Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Percorso elettorale LND quasi al termine

 

Si sta per concludere il percorso elettorale della Lega Nazionale Dilettanti che vedrà, alla fine di questa settimana, la celebrazione delle ultime assemblee dei suoi Comitati Regionali. Gli appuntamenti, che condurranno il prossimo 6 ottobre all'Assemblea della LND ed il 22 a quella federale, si sono resi necessari per raccogliere le designazioni per cinque Consiglieri Federali.

 

Le Società, chiamate ad esprimersi, hanno condiviso le indicazioni del Consiglio Direttivo della LND e designato, all'unanimità, Andrea Montemurro (nella foto, attuale Presidente della Divisione Calcio a 5) e Stella Frascà (ex Giudice Sportivo e Delegato LND di Genova) quali Consiglieri Federali Nazionali e, in rappresentanza delle Aree territoriali, Giuseppe Baretti (Area Nord), Francesco Franchi (Area Centro) e Maria Rita Acciardi (Area Sud).

 

Le indicazioni ottenute, hanno consentito di raggiungere la quota di designazioni fissata dalla normativa. Il vaglio dei requisiti dei singoli candidati è ora affidato al Collegio di Garanzia presso il CONI, come previsto dal Regolamento Elettorale approvato dal Commissario Straordinario della FIGC.

 

“Ho riscontrato, con grande soddisfazione, la volontà delle società di vedere ripristinata al più presto la gestione ordinaria della FIGC. Una volontà testimoniata da una straordinaria partecipazione alle assemblee regionali. – ha affermato il Presidente LND Cosimo Sibilia – Al tempo stesso mi piace sottolineare l'unanime adesione nell'indicare due donne per la carica di consigliere federale, nel rispetto della legge ma prima di tutto per sceltacondivisa della Lega Nazionale Dilettanti nel sostenere il principio delle pari opportunità. Colgo l'occasione per ringraziare i consiglieri federali uscenti: Ermelindo Bacchetta, Giuseppe Caridi e Antonio Cosentino. La loro opera al servizio delle società proseguirà con importanti incarichi in seno alla Lega Nazionale Dilettanti”.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 27/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03902 secondi