Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Promozione girone D: tris del Trofarello al Carrara 90

Vai alla galleria

 

TROFARELLO - Ancora una volta il Trofarello fa la voce grossa al “Mazzola” regolando per 3-0 il malcapitato Carrara 90. Grazie a questi tre punti i padroni di casa agganciano la Pro Villafranca e salgono al quinto posto mentre i torinesi rimangono ancorati nelle zone di bassa classifica con sei punti all'attivo nelle prime sei giornate. Convincente è stata la prova dei biancorossi che hanno fatto valere la loro qualità superiore nei confronti di un avversario molto fisico ma con evidenti limiti tecnici soprattutto in fase di costruzione della manovra. I trofarellesi di Abbienti sono scesi in campo con il 4-3-3 con Dominin e Mainardi ad affiancare il bomber Pivesso mentre gli ospiti hanno risposto con il 4-4-2 con il possente Kankam al centro dell'attacco.

 

La prima fase della partita è stata molto equilibrata con il Trofarello a costruire le migliori occasioni senza tuttavia riuscire ad impensierire seriamente Oliva. I trofarellesi, però, hanno concretizzato la più nitida palla-gol al 32' con Pivesso che davanti al portiere si è fatto trovare pronto realizzando l'1-0. Subito dopo il Carrara 90 si è quindi reso pericoloso al 35' con Kankam che dopo aver saltato di forza Arlorio sotto porta ha concluso alto ed al 37' con un colpo di testa di Paradiso che ha sfiorato il palo sul corner battuto da Croce.

 

Nella ripresa il Trofarello ha quindi preso definitivamente in mano le redini del gioco raddoppiando dopo 2' con una pregevole azione innescata da Pivesso, rifinita da Dominin e finalizzata da Mainardi. Il definitivo 3-0 lo ha quindi siglato al 22' Francesco De Salvo, smarcato davanti al portiere dall'assist di Dominin. Nella seconda metà del secondo tempo gli animi in campo ed sulla tribuna del “Mazzola” si sono surriscaldati con il direttore di gara che è comunque riuscito senza troppe difficoltà a mantenere il controllo della partita fino al triplice fischio finale, arrivato dopo 5' di recupero.

 

Galleria fotografica di Angelo Tosco

 

Trofarello-Carrara 90 3-0 (1-0)

TROFARELLO: Migliore 6 (13' s.t. Solimeno 6) Sollazzo 5,5 Tosatto 6,5 Macario 6 Favaretto 6 Arlorio 6,5 Francesco De Salvo 6,5 (36' s.t. Davide De Salvo) Fiore 6 Mainardi 6,5 Dominin 7 (43' s.t. Bongiovanni s.v.) Pivesso 7 (40' s.t. Savasta). 13 Mezzo 17 Simone Romano 18 Ardissone 19 Salacone 20 Masroeni. All. Davide Abbienti.

CARRARA 90: Oliva 6 Richiardi 6 Biseffi 5,5 Abalsamo 5,5 (10' s.t. Cozzolino 5,5) Paradiso 5,5 Mazza 5,5 Borello 5,5 (37' s.t. Pistone s.v.) Carvelli 6 Kankam 5,5 Cravero 6 Croce 5,5 (28' s.t. Napolitano s.v.). 12 Tortorici 13 Cassinelli 14 Gambino 15 Iacovelli 16 Granata 19 Laganga. All. Salvatore Iodice.

TERNA ARBITRALE: Cavallo di Cuneo (Plos di Nichelino e Orlando di Torino) 6,5.

RETI: 32' p.t. Pivesso, 2' s.t. Mainardi, 22' s.t. Francesco De Salvo.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 14/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 1,88144 secondi