Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie C: esonerato dal Teramo Giovanni Zichella, torinese d'adozione

 

 

 

TERAMO – Il pareggio per 1-1 centrato a Rimini è stato fatale al tecnico Giovanni Zichella (nella foto tratta dal sito ufficiale del Teramo) che è stato esonerato dal Teramo. Nonostante il risultato positivo centrato in terra romagnola, gli abruzzesi hanno raggranellato il magro bottino di 4 punti in 6 gare che li relega al terzultimo posto della classifica nel girone B della serie C.

 

Al suo posto il club del presidente Luciano Campitelli si è affidato al vulcanico tecnico Agenore Maurizi, reduce dalla salvezza ottenuta nella passata stagione con la Reggina. Originario di Cerignola ma torinese di adozione Zichella, 54 anni, è stato per 19 anni allenatore delle squadre del settore giovanile del Torino inframmezzati dal biennio come allenatore in seconda e come tecnico della Primavera.

 

Dopo è seguito l'importante triennio col Valle d'Aosta culminato con la storica promozione in Lega Pro e i due anni in serie D alla guida del Chieri con buoni risultati. Successivamente Zichella è stato il vice allenatore alla Feralpi Salò in serie C e nella passata stagione proprio nei teramani prima di assumere la guida tecnica della squadra nelle ultime giornate di campionato.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 15/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05280 secondi