Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Promozione: il Trofarello trionfa nel derby col San Giacomo Chieri

I trofarellesi consolidano il 3° posto nel girone D

Vai alla galleria

TROFARELLO – Continua a volare il Trofarello che al “Mazzola” si impone per 3-2 nella sentita sfida di campanile contro il San Giacomo Chieri. Come ogni derby che si rispetti, l'atmosfera è stata calda sia sugli spalti che in campo in una partita molto agonistica e fisica ma corretta. I biancorossi, che hanno dovuto fare i conti con le assenze pesanti di Arlorio e Mainardi, sono scesi in campo con il 4-3-1-2 mentre i biancoblu, privi di Calzolai e Presta, hanno risposto con il 4-3-3.

 

La gara iniziava su ritmi alti ed al 2' Nebiolo si opponeva al tiro di Dominin mentre all'8' Federici, servito dall'angolo di Canavese, sotto porta di testa deviava clamorosamente a lato. Al 16' ci provava invece Francesco De Salvo ma il suo tiro terminava di poco alto. Al 18' era quindi ancora Nebiolo a respingere il tiro verso il primo palo del bomber trofarellese Pivesso. Il “Mazzola” esplodeva al 36' quando Pivesso, uno degli ex di turno, correggeva in rete il cross dalla destra di Tosatto. Al 43' il bomber trofarellese deviava sul fondo la punizione a spiovere di Dominin.

 

Decisamente vivace era anche la ripresa che si apriva con un'occasione al 1' per Tosatto, il cui tiro veniva respinto in uscita da Nebiolo. Al 9' gli ospiti agguantavano il pari con Tigani dopo un primo tentativo ribattuto di Gobetti. Dopo appena 2' lo stesso numero 6 chierese si faceva scavalcare da un lancio in profondità dando il via libera a Dominin di siglare il 2-1. Alla mezz'ora era ancora il numero 10 trofarellese, servito in area dall'assist di Francesco De Salvo, ad anticipare l'uscita di Nebiolo e a scavalcarlo con un pallonetto.

 

Al 37' era quindi Gobetti a riaprire i giochi con un tiro dal limite che si infilava sotto la traversa. A quel punto il San Giacomo Chieri ci credeva ed 39' Cosola concludeva in porta sull'angolo battuto da Velardita trovando però l'attenta parata di Migliore. Gli ospiti proseguivano il forcing e sfioravano quindi il pari al 5' di recupero con una bordata da fuori area del neo entrato Angeloni che si stampava sull'incrocio dei pali a Migliore battuto.

 

Determinante è stato l'errore difensivo sul 2-1 – commenta il tecnico biancoblu Ballario – anche se i ragazzi mi hanno detto che il loro primo gol era in fuorigioco. Il Trofarello psicologicamente sta meglio di noi e si è visto”.

 

Parzialmente soddisfatto l'allenatore biancorosso Abbienti a fine gara: “Ci siamo complicati la vita nel finale e su questo dobbiamo migliorare. Stiamo facendo qualcosa di eccezionale e siamo consapevoli di potercela giocare con tutti”.

 

Trofarello-San Giacomo Chieri 3-2 (1-0)

TROFARELLO: Migliore 6 Sollazzo 6 Tosatto 6,5 Tonso 6,5 Favaretto 6,5 Macario 6 Andrea Romano 6 Fiore 6 (22' s.t. Patitucci s.v.) Francesco De Salvo 6,5 (42' s.t. Mastroeni s.v.) Dominin 7,5 (45' s.t. Davide De Salvo s.v.) Pivesso 7 (36' s.t. Savasta s.v.). 12 Solimeno 13 Simone Romano 16 Bongiovanni 18 Ardissone 20 Guglielmo. All. Davide Abbienti.

SAN GIACOMO CHIERI: Nebiolo 6 Sacco 6 Rimedio 6 Canavese 6 (33' s.t. Balan s.v.) Stevenin 5,5 Tigani 5,5 Parrino 5,5 (20' s.t. Beltramo 6) Gobetti 6,5 Luisi 6 Cosola 5,5 (42' s.t. Angeloni s.v.) Federici 5 (26' s.t. Velardita s.v.). 12 Bellotti 13 Berrone 14 Cannizzaro 15 Rinarelli 17 Anselmi. All. Antonio Ballario.

TERNA ARBITRALE: Marinotto di Torino (Blasi e Giaveno di Pinerolo) 6,5.

RETI: 36' p.t. Pivesso, 9' s.t. Tigani, 11' s.t. e 30' s.t. Dominin, 37' s.t. Gobetti.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 28/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03392 secondi