Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: si muovono sul mercato Chieri, Bra e Borgosesia

 

La sessione invernale del calciomercato dei dilettanti prenderà il via domani, 1° dicembre, ma già trapelano le voci delle prime operazioni in attesa delle ufficialità. Particolarmente attive le società piemontesi di serie D.

 

Il Chieri si assicura l'esperto difensore centrale Giorgio Conrotto, classe 1987, che ha iniziato la stagione nella Folgore Caratese. Per il giocatore nativo di Chieri si tratta di un ritorno in maglia azzurra con cui ha collezionato già 87 presenze in partite ufficiali da dicembre del 2011 a giugno del 2014. Il tecnico Vincenzo Manzo potrà inoltre contare anche sull'attaccante esterno Daniele Ferrandino (nella foto), classe 1999 in arrivo dalla Pro Sesto. Il giovane cresciuto nel settore giovanile del Torino nella scorsa stagione collezionando 38 presenze impreziosite da 3 reti.

 

Il Bra rinforza l'attacco con Alessandro D'Antoni della Pro Sesto. L'attaccante classe 1988, al Chieri nella stagione 2015-2016, è stato penalizzato all'inizio della scorsa stagione da un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco. Lascia invece i giallorossi il brasiliano De Souza, ex Padova in B, che scende in Eccellenza al Corneliano.

 

Rivoluzione al Borgosesia. Il club vercellese ha tesserato gli attaccanti Domenico Vitiello, 22 anni dal Lentigione (serie D girone D), e Riccardo Ravasi, 24 anni proveniente dal Seregno. Il Borgosesia punta ancora a rinforzare la rosa con un difensore centrale ed un centrocampista oltre ad alcuni giovani. Lasciano invece il club granata il portiere Sangalli, i difensori Rudi e Quitadamo, ed il centrocampista Conti. In precedenza avevano lasciato il Borgosesia anche Lopergolo e Lizzola.

 

Potrebbe invece lasciare il Borgaro Nobis, fanalino di coda del girone A della serie D, Fabio Pasquero che potrebbe accasarsi alla Pianese. Il club gialloblù conta di poter mettere a disposizione del tecnico Russo dei rinforzi in ogni reparto per poter provare ad inseguire la salvezza.

 

Tra le altre, invece, particolarmente attivo è il Savona, terza forza del girone A. Dopo il portiere Fiory, svincolato, il club ligure si è assicurato anche il centrocampista Edoardo Degl'Innocenti in arrivo dal Cecina. Cresciuto nella Fiorentina, il classe 1998 vanta anche delle presenze nella Nazionale Under 19.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 30/11/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,04124 secondi