Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Borgaro Nobis, il cuore non basta. Al Righi passa il Savona

Vai alla galleria

 

BORGARO TORINESE – Il fanalino di coda Borgaro Nobis mette paura al Savona che però passa al “Righi” per 0-2 con una rete per tempo. Non è bastata tanta forza di volontà ai gialloblù allenati da mister Russo che, pur avendo prodotto tante occasioni da rete, si sono arresi alla maggior concretezza dei liguri. Al 4-3-3 dei savonesi i padroni di casa si sono opposti con il 5-3-2 con Del Buono in cabina di regia.

Partiva meglio il Borgaro Nobis che teneva in mano il pallino del gioco riuscendo a concludere solamente con dei tentativi dalla distanza. Al primo vero affondo, però, il Savona passava in vantaggio al 33' con un colpo di testa del bomber sardo Virdis, all'11° centro stagionale, servito dal preciso traversone dalla destra di Cambiaso. I padroni di casa si rispondevano con un tentativo al 40' di Pinelli che veniva neutralizzato da Fiory. Il portiere ligure si ripeteva al 43' quando si opponeva anche al tiro di Montante.

La prima grossa occasione della ripresa capitava al 19' al Savona ma prima Virdis e poi Degl'Innocenti non riuscivano a deviare la sfera in rete. Sul capovolgimento di fronte il Borgaro Nobis sfiorava il pari con Pinelli che saltava anche Fiory ma il suo tiro veniva respinto sulla linea di porta da Cambiaso. Poco dopo era Montante a colpire di testa ma la sua deviazione era troppo debole e terminava docilmente tra le braccia del portiere ospite.

Al 33' era ancora Fiory a respingere con i pugni il tiro dai 25 metri di Campagna. Nel momento di maggior pressione, però, il Borgaro Nobis rimaneva in 10 dopo che il primo assistente segnalava all'arbitro una gomitata a palla lontana di Edalili ai danni di Torelli. A quel punto il Savona ne approfittava e chiudeva definitivamente i conti al 37' con Lombardi che sfruttava un liscio difensivo della retroguardia gialloblù.

 

Borgaro Nobis-Savona 0-2 (0-1)

BORGARO NOBIS: De Marino 5,5 Pagliero 6 Edalili 5 Calloni 5,5 (9' s.t. De Pierro 6) Callegari Torre 6 Benassi 6 Campagna 6 (46' s.t. Specchia s.v.) Del Buono 5,5 (29' s.t. Alfieri s.v.) Pinelli 6 Montante 5,5 (29' s.t. Sardo 6,5) De Bonis 6 (40' s.t. Citterio s.v.). 12 Trocano 13 Grillo 14 De Simone 15 Rosso. All. Licio Russo.

SAVONA: Fiory 6,5 Cambiaso 6,5 (36' s.t. Kallon s.v.) Grani 6 Venneri 6 Miele 6 (29' s.t. Federico s.v.) Guarco 5,5 Piacentini 5,5 (42' p.t. Torelli 5,5) Degl'Innocenti 5,5 Bacigalupo 5,5 Lombardi 6,5 (43' s.t. Vittiglio s.v.) Virdis 6,5 (41' s.t. Tognoni s.v.). 12 Gallo 14 Bisso 15 Esposito 18 Aretuso. All. Alessandro Grandoni.

TERNA ARBITRALE: Duzel di Castelfranco Veneto (De Lorenzi di Parma e Bertozzi di Cesena) 6.

RETI: 33' p.t. Virdis, 37' s.t. Lombardi.

NOTE: pomeriggio soleggiato con temperatura di poco inferiore ai 15°, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 400 circa. Espulso: al 35' s.t. Edalili per gomitata a palla lontana. Ammoniti: Torelli, Edalili, Guarco e Fiory. Angoli: 4-3 (1-0). Partita di 97' (47'+50').

Galleria fotografica a cura di Angelo Tosco 

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 06/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,14196 secondi