Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Prima Categoria: al Pralormo il recupero contro la Pro Polonghera

Decisiva la doppietta di Fabio Di Gregorio

PRALORMO – Il Pralormo si aggiudica con il classico risultato all'inglese, 2-0, il recupero contro la Pro Polonghera e compie un altro passo in avanti verso la salvezza. La squadra allenata da mister Marocco riscatta così la brusca sconfitta incassata 3 giorni prima contro il Nichelino Hesperia e ha ragione di una compagine ospite penalizzata dalle squalifiche di Gianluca Caffaro, Bertone e Rolfo, tre titolari fondamentali per mister Prochietto.

 

Nonostante le assenze, però, in avvio erano proprio gli ospiti a farsi preferire e costruivano la prima palla gol al 13' con un tiro Baruzzo deviato in angolo da Gandolfo. Il pericolo scuoteva i padroni di casa che al 17' rispondevano con un diagonale di Pani che veniva ribattuto davanti alla linea di porta da un difensore ospite. Due minuti dopo Fiore interveniva fallosamente in area su Fabio Di Gregorio provocando il calcio di rigore che lo stesso attaccante ex San Giuseppe Riva trasformava spiazzando Fileppo.

 

La Pro Polonghera provava subito a reagire ed al 22' Lagzdins, servito in area dalla punizione a spiovere di capitan Fabrizio Caffaro, si faceva ribattere la conclusione dall'attento Gandolfo. I padroni di casa soffrivano sulle palle inattive e in un episodio analogo al 26' questa volta era Cattapan a vedersi chiudere la porta dall'estremo difensore pralormese. Alla mezz'ora Pani sfruttava l'errore in disimpegno di Sciarpa e si lanciava verso la porta ma per due volte concludeva addosso a Fileppo. Al 42', invece, toccava di nuovo a Gandolfo opporsi al tiro ravvicinato di Cattapan.

 

Altrettanto vivace e giocata su ritmi alti era anche la ripresa. Al 6' Tallano di testa concludeva di poco sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quindi al 18' la deviazione di Nano in area veniva respinta da Fileppo. Due minuti dopo il Pralormo raddoppiava con il colpo di testa di Tallano sul corner battuto da Fabio Di Gregorio ma l'arbitro annullava ravvisando un fallo in attacco. Il Pralormo chiudeva quindi definitivamente la partita al 33' con Pani che recuperava palla sulla trequarti e serviva a Fabio Di Gregorio (nella foto) l'assist del definitivo 2-0.

 

Pralormo-Pro Polonghera 2-0 (1-0)

PRALORMO: Gandolfo, Lungo Vaschetti, Rupolo (48' s.t. Ninni), Di Maio, De Filippo, Tallano (36' s.t. Dellaferrera), Rey (43' s.t. Orrù), Alessandro Di Gregorio, Pani (41' s.t. Visca), Nano, Fabio Di Gregorio. 12 Osella 14 Francesco Bosco 15 Abbondanza 17 Dumbya. All. Marco Marocco.

PRO POLONGHERA: Fileppo, Fiore, Mengozzi, Fabrizio Caffaro, Sciarpa, Titone, Baruzzo (25' s.t. Scardina), Ruatta, Cattapan (16' s.t. Ambrogio), Lagzdins, Capello (7' p.t. Moretto). 12 Ferrero 13 Vendramini 15 De Matteis. All. Elia Prochietto.

ARBITRO: Giaveno di Pinerolo.

RETI: 19' p.t. su rigore e 33' s.t. Fabio Di Gregorio.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 20/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07285 secondi