Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: il Chieri ferma sul pari la corazzata Lecco

Vai alla galleria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHIERI – Il Chieri blocca sul pari, 3-3, la capolista Lecco al termine di una partita spettacolare. Un punto che permette ai lombardi di compiere un altro importante passo in avanti verso l'aritmetica promozione in serie C ed al Chieri di continuare a sperare in un piazzamento nei play-off. Privi dello squalificato Della Valle, i chieresi si sono schierati con il 4-3-2-1 con Ferrandino e Pautassi a supporto dell'unica punta Gasparri mentre gli ospiti hanno risposto con un 4-1-4-1 elastico, pronto a diventare anche un 4-3-3 in fase offensiva.

 

La squadra allenata da Manzo sin dai primi minuti pressava alto il Lecco che andava in difficoltà e commetteva anche numerosi errori in fase di impostazione. Il Chieri si rendeva pericoloso all'11' con un tiro di Pautassi ribattuto in angolo da un difensore ospite. Sul corner era invece Bani dal limite a costringere Safarikas ad alzare sopra la traversa. I chieresi sbloccavano la gara al 25' con un gran apertura di Oyewale sulla destra per Ferrandino che si accentrava e dal limite non irresistibile che però sorprendeva il portiere lituano del Lecco sul primo palo. Al 32' era invece D'Iglio su punizione a costringere l'estremo difensore ospite a rifugiarsi in calcio d'angolo. Nell'ultima fase del primo tempo era però il Lecco a schiacciare nella propria metà campo il Chieri che però teneva botta e riusciva ad andare al riposo in vantaggio.

 

Anche al rientro in campo il Lecco attaccava a testa bassa ed al 12' colpiva un palo con un diagonale di Capogna a portiere battuto. Gli ospiti pervenivano al pareggio al 17' con un tiro dal limite di D'Anna su assist di Lisai. Al 23' il Lecco ribaltava anche il risultato con un colpo di testa di Capogna, servito sul secondo palo dal traversone dalla sinistra del neo entrato Silvestro. Passavano però appena 2' ed il Chieri perveniva al pareggio con una magistrale punizione dai 30 metri di D'Iglio che terminava sotto l'incrocio della porta difesa da Safarikas. Al 32', però, il Lecco tornava ancora avanti con Segato che da pochi passi deviava in rete l'invito di D'Anna. Il Chieri aveva il merito di continuare a crederci ed in piena zona Cesarini siglava il definitivo pari con Cirio che, servito sul secondo palo dal traversone di D'Iglio, con una conclusione potente non lasciava scampo a Safarikas.

Nella foto la premiazione pre partita di Giorgio Conrotto che contro il Lecco ha raggiunto le 100 presenze col Chieri entrando di diritto tra i "Chieri Forever" 

 

Chieri-Lecco 3-3 (1-0)

CHIERI: Tunno 6 Benedetto 6 Oyewale 7 Di Lernia 6,5 Conrotto 6,5 Serbouti 6 D'Iglio 7,5 (51' s.t. Ciappellano s.v.) Bani 6 (35' s.t. Cirio 7) Gasparri 6 (28' s.t. Gaeta s.v.) Ferrandino 6,5 Pautassi 6,5 (37' s.t. Merkaj s.v). 12 Baldi 14 Olivera 16 Benassi 17 Gerbino 18 Vergnano. All. Vincenzo Manzo.

LECCO: Safarikas 5,5; Alborghetti 6 (43' s.t. Merli s.v.) Carboni 6 Malgrati 6 Samake Badra 5,5; Segato 6; Lisai 6,5 Poletto 5,5 (12' s.t. Silvestro 6,5) Dragoni 5,5 (1' s.t. Pedrocchi 6) D'Anna 7 (34' s.t. Moleri s.v.); Capogna 7 (27' s.t. Fall s.v.). 22 Jusufi 3 Ruiu 7 Draghetti 18 Nocerino. All. Marco Gaburro.

TERNA ARBITRALE: Catanoso di Reggio Calabria (Pedone di Reggio Calabria e Toce di Firenze) 5,5.

RETI: 25' p.t. Ferrandino, 17' s.t. D'Anna, 23' s.t. Capogna, 25' s.t. D'Iglio, 32' s.t. Segato, 48' s.t. Cirio.

NOTE: pomeriggio nuvoloso con temperatura sui 13°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori: 350 circa con un centinaio di ultras lecchesi presenti nel settore ospiti. Prima della partita premiato Giorgio Conrotto per il traguardo della 100ª presenza con la maglia del Chieri. Ammoniti: al 26' p.t. Malgrati, al 32' p.t. Alborghetti, al 20' s.t. D'Anna, al 24' s.t. Pedrocchi ed al 50' s.t. Silvestro tutti per gioco falloso, al 23' s.t. Conrotto per proteste. Angoli: 6-6 (5-5). Partita di 96' (45'+51').

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 17/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,03970 secondi