Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Possibili novità sulla panchina del Chieri nella prossima stagione

 

CHIERI – Sembra essere quasi giunto al termine il ciclo del tecnico Vincenzo Manzo al Chieri. Un percorso di 4 stagioni culminato con la conquista della Coppa Italia di serie D al termine della stagione 2016-2017 dopo la finale di Firenze vinta contro la compagine laziale dell'Albalonga. Il tecnico potrebbe concludere in bellezza il suo ciclo con il club chierese con la qualificazione ai play-off, traguardo per il quale è ancora in corsa nonostante la sconfitta incassata domenica a Borgosesia contro la sua ex squadra.

Fino a qualche mese fa il candidato più papabile per raccogliere l'eredità di Manzo sembrava poter essere Ezio Rossi, ex tecnico di Torino, Treviso e Casale. Ma a stagione in corso l'esperto tecnico si è accasato sulla panchina del Milano City che sta cercando di togliere dalle zone calde della classifica in cui si è trovato invischiato dall'inizio della stagione. In caso di salvezza, infatti, il club milanese quasi certamente confermerà l'allenatore a cui affiderà una squadra con maggiori ambizioni di classifica nel prossimo campionato.

Ecco che l'outsider, il cui nome è circolato nelle ultime ore, potrebbe essere l'allenatore del Casale Francesco Buglio (al centro nella foto, durante la presentazione col club nerostellato). Classe 1957, l'ex Valenzana, Alessandria ed Acqui in carriera ha vinto un campionato di Eccellenza con il Pavia e ha guidato la squadra toscana del Real Forte Querceta al raggiungimento dei play-off nel girone D di serie D. Per Vincenzo Manzo potrebbe profilarsi un'avventura fuori regione. Secondo voci di corridoio, al tecnico del Chieri si è infatti interessata la compagine piacentina del Fiorenzuola che attualmente occupa il 4° posto in classifica nel girone D di serie D guidato dalla Pergolettese con 6 punti di vantaggio sulla nobile decaduta Modena. Per Manzo non è del tutto da scartare neanche l'ipotesi Pro Vercelli che aspetta però l'esito di questa stagione prima di stilare i programmi futuri.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 25/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06489 secondi