Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Promozione girone D: il Trofarello regola di misura il Rapid Torino

 

TROFARELLO – Vittoria casalinga del Trofarello che al “Mazzola” supera per 2-1 il Rapid Torino. Non è stata una vittoria facile per i biancorossi che si sono trovati di fronte il fanalino di coda del girone desideroso di voler onorare fino in fondo il campionato. Sulla panchina del Rapid Torino, inoltre, ha debuttato il tecnico Kaceli che è subentrato a Mula, dimissionario nella settimana che ha preceduto la partita.

 

A decidere l'incontro è stato il micidiale uno-due siglato da Mainardi tra il 10' ed il 12' del primo tempo che ha permesso ai biancorossi di centrare tre punti fondamentali per la classifica. Tornata alla vittoria dopo 3 turni di astinenza, la squadra allenata da mister Abbienti in un solo colpo ha scavalcato in classifica l'Arquatese Valli Borbera ed ha agganciato il Mirafiori all'8° posto in classifica.

 

I biancorossi sono scesi in campo con il 4-3-1-2 mentre gli ospiti hanno risposto col 4-4-2. Il Trofarello sbloccava il risultato dopo 10' con un gran colpo di testa di Mainardi che girava in rete il traversone di Zaghi. Dopo 2' l'attaccante biancorosso si ripeteva rubando palla in area a Migliasso e superando così per la seconda volta Loddo, ex di turno.

 

Era però il portiere torinese a tenere in partita gli ospiti superandosi soprattutto al 34' con una doppia respinta su Pivesso e Mainardi. Fino a quel momento mai pericolosi, i torinesi accorciavano a sorpresa le distanze al 42' con un tiro di Scaffidi con la complicità di Zago che non tratteneva un tiro non irresistibile. L'unica emozione della ripresa si registrava al 13' con un tiro di Zaghi che centrava la traversa dopo essere stato liberato dal colpo di tacco di De Salvo. I torinesi ci provavano solamente a 10' dal termine un rasoterra di Grammatica bloccato agevolmente da Zago.

 

Trofarello-Rapid Torino 2-1 (2-1)

TROFARELLO: Zago 5 Ossi 6 Tosatto 6,5 Tonso 6 Favaretto 6 (31' s.t. Fiore s.v.) Macario 6 De Salvo 6 Romano 5,5 Mainardi 7 Zaghi 6,5 (38' s.t. Dominin s.v.) Pivesso 5,5 (43' s.t. Savasta s.v.). 12 Migliore 15 Devoto 16 Arlorio 17 Guglielmo 18 Bongiovanni. All. Davide Abbienti.

RAPID TORINO: Loddo 6,5 Migliasso 5 (23' s.t. Terlizzi s.v.) Pecori 6 Jellam 5,5 Marongiu 5,5 Adriani s.v. (5' p.t. Bonicelli 5,5) D'Agostino 6 Scaffidi 6,5 (31' s.t. Riccio s.v.) Manzella 5,5 (1' s.t. Boero 5,5) Grammatica 5,5 Luca 5,5. 13 Keita 14 Mazza 16 Ugo 20 Gauzolino. All. Nderim Kaceli.

TERNA ARBITRALE: El Amlil di Nichelino (Sartori di Collegno e Salhi di Chivasso) 6.

RETI: 10' p.t. e 12' p.t. Mainardi, 42' p.t. Scaffidi.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 07/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05107 secondi