Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: si decide dal dischetto la sfida tra il Chieri ed il Casale

Vai alla galleria

 

BRA – Dopo un digiuno dalla vittoria durata 10 partite (6 pareggi e 4 sconfitte), il Casale si impone di misura, 0-1, in casa del Chieri in un autentico spareggio per la zona play-off. La gara si è giocata al “Bravi” a causa dell'inagibilità del “De Paoli” di Chieri, interessato dai lavori di rifacimento della pista di atletica. A fare la differenza sono state le superiori motivazioni e la maggior determinazione dei nerostellati che sono riusciti ad imporsi pur avendo giocato per quasi l'intero secondo tempo in inferiorità numerica. Il Chieri, invece, recrimina per sbagliato due rigori sullo 0-0 e per aver colpito tre legni che avrebbero potuto indirizzare diversamente la partita. Il Chieri è sceso in campo con il 4-3-3 con il 2001 De Riggi al centro dell'attacco mentre gli ospiti hanno risposto con il 4-4-2.

Il primo tempo era equilibrato ma erano gli ospiti a costruire le palle-gol migliori. Al 7' Coccolo dalla sinistra pennellava un cross sul quale si avventava Simone che dal limite concludeva a botta sicura trovando però la respinta di Conrotto a portiere battuto. All'11', invece, era Tunno ad essere costretto a rifugiarsi in angolo sulla rovesciata di Coccolo. Il Chieri si faceva invece vivo in avanti al 17' con una deviazione in mischia di Conrotto che veniva deviata in angolo da un difensore nerostellato. Il primo tempo proseguiva senza particolari sussulti anche se la partita si animava al 41' quando Cintoi con una spallata spingeva Ferrandino contro le barriere protettive. Il numero 10 si procurava una ferita alla testa ed era costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Al 3' della ripresa il Casale rimaneva in 10 dopo la gomitata sferrata a Conrotto a palla lontana in seguito ad una mischia nell'area degli ospiti. Al 9', sugli sviluppi di un angolo, Della Valle veniva affossato in area da Simone provocando il rigore che però D'Iglio falliva colpendo il palo esterno alla destra di Fontana. All'11' lo stesso centrocampista chierese faceva partire una sassata da fuori area che colpiva la traversa. Il Chieri conquistava quindi un secondo rigore al 17' quando Diop considerava irregolare il contatto in area tra Cardini e Gasparri. Questa volta dagli 11 metri si presentava Pautassi che tirava debolmente permettendo così a Fontana di neutralizzare il tentativo di trasformazione.

Al 35' il Casale ripartiva in contropiede smarcava davanti al portiere il neo entrato De Giovanni che veniva atterrato in area da Olivera. Dal dischetto Pavesi spiazzava Tunno portando così in vantaggio il Casale. Il Chieri provava a reagire colpendo al 39' la traversa con Gaeta. Nel prosieguo dell'azione era quindi Oyewale a concludere verso la porta trovando però la provvidenziale respinta sulla linea di un difensore nerostellato. Vani risultavano così gli ultimi disperati assalti del Chieri che non riusciva a creare altri pericoli alla retroguardia del Casale.

Galleria fotografica a cura di Angelo Tosco

Chieri-Casale 0-1 (0-0)

CHIERI: Tunno 6,5 Benedetto 6 Pautassi 5,5 Di Lernia 5,5 Conrotto 6 Serbouti 6 D'Iglio 6 Bani 5,5 (38' s.t. Oyewale s.v.) De Riggi 5,5 (22' s.t. Olivera 5,5) Ferrandino 5,5 (41' p.t. Della Valle 6,5) Gasparri 5,5 (30' s.t. Gaeta 6). 12 Baldi 14 Cirio 16 Ciappellano 18 Benassi. All. Vincenzo Manzo.

CASALE: Fontana 6 Villanova 6 Fabbri 6 Vecchiarelli 5,5 (43' s.t. Sadouk s.v.) Cintoi 6 Bettoni 5 Simone 6,5 Brugni 6 (12' s.t. Di Giovanni 6,5) Cappai 5,5 (12' s.t. Pavesi 6,5) Coccolo 6,5 (48' s.t. M'Hamsi s.v.) Cardini. 12 Consol 13 Pinto 16 Provera 17 Osellame 18 Garola. All. Francesco Buglio.

TERNA ARBITRALE: Diop di Treviglio (Cassano e Nicosia di Saronno) 6.

RETE: 35' s.t. Pavesi su rigore.

NOTE: pomeriggio nuvoloso con temperatura sui 15°. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 150 circa con nutrita rappresentanza ospite. Espulso: al 3' s.t. Bettoni per gomitata a Conrotto a palla lontana. Ammoniti: al 26' p.t. Vecchiarelli, al 44' p.t. Pautassi, al 47' p.t. Bani, al 10' s.t. Simone, al 17' s.t. Cardini ed al 34' s.t. Olivera, tutti per falli di gioco. Angoli: 5-6 (2-4). Partita di 99' (48'+51').

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 14/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,04451 secondi