Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

All Around Soccer e Aiac il 13 maggio fanno tappa a Torino

 

 

Domani, lunedì 13 maggio. dalle 9 presso l’Aula Jona del Polo di Management ed Economia di corso Unione Sovietica 218 bis si terrà un convegno organizzato dalla Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

L’evento fa parte di “All around soccer”, progetto fortemente voluto da AIAC. Attraverso convegni ad alto contenuto tecnico scientifico - in collaborazione con alcune Università Italiane – si ha come obiettivo creare ogni anno un appuntamento fisso in più regioni d’Italia in modo da coinvolgere tutte le figure professionali che ruotano attorno al “mondo calcio” (allenatori, preparatori, match analyst, osservatori, psicologi e medici sportivi, nutrizionisti). Le tematiche trattate sono discusse e condivise con esperti del settore suddivise nelle 4 aree di interesse (Allenamento, Medicina dello Sport, Management e Tattica).

Il 13 maggio dopo l’introduzione del Presidente SUISM professor Giorgio Gilli, del dottor Giancarlo Camolese e del prof Alberto Rainoldi l’evento verrà diviso in quattro aree. Nella prima dedicata alla prevenzione degli infortuni interverrà tra gli altri l’allenatore professionista Moreno Longo. In seguito, nella “session time motion analysis” toccherà esporre al dottor Roberto Sassi della Juventus. Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno con una sessione dal titolo “Alla ricerca del talento” con Paolo Ghiglione di Wyscout Italia che spiegherà come avviene lo scouting. Nell’ultima parte, dedicata al management e al diritto sportivo il tutto si concluderà con le parole del Direttore Generale del Torino, Antonio Comi sulla gestione delle società di alto livello.

Per ulteriori informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile scrivere una e-mail a edu@assoallenatori.it. Questo congresso, così come tutti gli altri del progetto “All around soccer”, vale come tappa di avvicinamento al grande evento organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio alla fiera di Rimini il 14 e 15 giugno: The Coach Experience.

 

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 12/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05664 secondi