Promozione: la presentazione del San Giacomo Chieri 2019-2020

CHIERI – Si è presentato al centro sportivo “De Paoli” di strada San Silvestro il San Giacomo Chieri. Una stagione 2019-2020 che si apre con nuove ambizioni per il club chierese e con una formazione profondamente rinnovata agli ordini di mister Enrico Migliore. Tutto immutato invece ai vertici della società con il presidente Antonio Tedesco ed il vice Michele Gambino a guidare una dirigenza ridisegnata in ruoli e competenze. Alberto Veglia, nuovo direttore sportivo dei chieresi, ha costruito una squadra sulla carta competitiva con un mix di giovani promettenti e di giocatori esperti. Il tecnico Enrico Migliore, arrivato dal vivaio del Chieri, è alla prima esperienza alla guida di una prima squadra dopo aver allenato praticamente in tutte le categorie della Scuola Calcio e del settore giovanile.
“Nel mio percorso – ha spiegato il tecnico dei biancoblù - ho avuto la fortuna di incontrare tante persone che mi hanno trasmesso molti insegnamenti. Ho imparato da situazioni positive e mi sono fortificato con quelle meno piacevoli. Ora si apre un nuovo capitolo e mi auguro che sia foriero di positività. E una grande opportunità quella che mi è stata data dal presidente del San Giacomo. E’ nato tutto in modo un po’ casuale. Grande empatia sin dalle prime battute ed entusiasmo per la nuova esperienza”.
L'ex centrocampista di Bra e Chieri ha già chiare anche le aspettative per la nuova stagione calcistica: “La squadra è fondamentalmente nuova, molto rinnovata in ogni reparto. Vivremo alla giornata – ha proseguito Enrico Migliore - con quel pizzico di sana incoscienza che è dato dalla gioventù. Il ticket con Alberto Veglia è fondamentale. Con il diesse c’è un rapporto che va avanti da anni, con grande feeling e convergenza di idee sul calcio ed in merito alla gestione. A livello generale vogliamo formare una squadra solida e compatta e portare una ventata di entusiasmo riscoprendo quali sono i veri valori dello sport. Questo è stato il criterio con il quale abbiamo scelto i profili dei giocatori, privilegiando i valori ancor prima degli aspetti tecnici. I ragazzi che abbiamo ingaggiato hanno creduto nel progetto, passo dopo passo vogliamo costruire e cementare un gruppo che possa aprire un ciclo, facendo propri i valori di una società che spicca nel panorama regionale per una impronta di calcio pulito e non gridato. Indossare questa casacca - ha concluso il tecnico - vuol dire incarnare anche questi valori e sentirli propri, il senso di appartenenza è uno degli obiettivi da raggiungere che ci siamo dati”.
SAN GIACOMO CHIERI 2019-2020
PORTIERI: Bosticco Andrea (1993) e Tarantini Andrea (1996).
DIFENSORI: Berrone Andrea (2000), Cannizzaro Alessandro (2000), Petraglia Alberto (1999), Romano Dario (1991), Rimedio Marco (2000), Sollazzo Matteo (1999),
CENTROCAMPISTI: Bay Andrea (2001), Balan Gabriele (2000), Bechis Alberto (2001), Cosola Alessandro (2000), De Grandis Riccardo (2001), Parrino Daniele (1990), Perrone Paolo (1996), Presta Cristian (1997), Veglia Giorgio (1999),
ATTACCANTI: Anselmi Mattia (1997), Di Gregorio Fabio (1991), Massera Jonah (1995), Velardita Gabriele (2000).
Galleria fotografica
