Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D, ex calciatori di squadre piemontesi protagonisti sul mercato

Delle vecchie conoscenze del calcio piemontese hanno infiammato il mercato della serie D. In particolare sono stati protagonisti dei giocatori che nelle scorse stagioni avevano vestito la maglia azzurra del Chieri. Diego Valenti (nella foto con la maglia numero 9 dopo un gol segnato con il Ligorna), attaccante classe 1996 che con i chieresi ha vinto lo scudetto Juniores Nazionale nel 2014, si è trasferito dal Ligorna al Tuttocuoio con la formula del prestito. La punta in tre stagioni e mezza con i genovesi ha realizzato ben 34 reti. Lo stesso tragitto lo ha compiuto Mattia Spera, ex Chieri, Bra e Pinerolo, che nell'ultimo campionato è stato eletto miglior difensore della serie D.

Il Mantova, invece, ha pescato dal Chieri per tentare il salto tra i professionisti. I lombardi si sono infatti assicurati dai chieresi il centrocampista Giuseppe D'Iglio ed il difensore classe 2000 Anass Serbouti. La squadra affidata a mister Lucio Brando si è inoltre assicurata anche il terzino sinistro Nicolò Pavan, al Chieri nel campionato 2017-2018 dopo 6 stagioni al Borgosesia, ed il regista Nicola Mazzotti, al Chieri nella stagione 2015-2016 dopo aver vestito in Piemonte anche le maglie di Cuneo, Albese e Borgosesia. Il 32enne centrocampista nativo di Cesena nel campionato appena concluso ha giocato in Emilia Romagna nel Forlì.

Vincenzo Manzo, ex allenatore di Chieri e Borgosesia, ha invece sposato il progetto del Legnano in Eccellenza lombarda. Lo ha seguito anche l'attaccante esterno Marco Gasparri, reduce da un anno e mezzo al Chieri. I lilla, però, potrebbero venire ripescati in serie D dopo le esclusioni di Cuneo e Rezzato.

Giocherà invece in Campania nel prossimo campionato Sulaiman Oyewale, terzino sinistro nigeriano del 2000. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Torino è infatti stato tesserato dal Savoia, club di Torre Annunziata con trascorsi importanti nelle categorie professionistiche.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 21/07/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05767 secondi