Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Cuneo


Ko di misura dell'Elledì Carmagnola contro l'Athletic Calcio a 5

 

Esordio di campionato che lascia l’amaro in bocca all’Elledì MyGlass Carmagnola. A campi invertiti (indisponibile il “PalaCarrino” di Chiavari, si è giocato al palasport di Caramagna Piemonte ndr) sabato pomeriggio l’Athletic Calcio a 5 ha battuto i gialloneri per 3-2, con la tripletta di Solari.

Prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare Giorgio Squinzi, il patron del Sassuolo Calcio scomparso nei giorni scorsi.
Ganci; Sandri, Karaja, Oanea e Piazza, il quintetto carmagnolese scelto dal coach-giocatore Francesco Giuliano. Parte forte l’Elledì, con Piazza che coglie il montante esterno con un gran sinistro. L’Athletic passa con Solari al 4’ che, sotto misura, insacca alle spalle di Ganci.
Sul parquet entrano Di Gregorio, Canavese e Lahaye. Santarello, portiere dei genovesi, risponde alla grande su Karaja; poi Canavese coglie il palo con il mancino. Di Gregorio pericolosissimo in attacco, poi subentrano Lisa e Mantino. Altro legno colpito dai padroni di casa: ancora dopo un potente sinistro di Piazza.

Match a senso unico, con l’Elledì che spinge “a tavoletta” e allo scadere della prima frazione arriva il meritato pareggio: suolata di capitan Oanea, sinistro di Mantino e 1-1!
Minuto 2 della ripresa e Canessa timbra la traversa per l’Athletic, poi Mantino viene “stoppato” da Santarello; Di Gregorio sfiora la rete, servito da Mantino.
Solari raddoppia al quinto minuto, bravo a concretizzare il contropiede in collaborazione con Luise (2-1). Cinque minuti più tardi arriva il pareggio dell’Elledì MyGlass con Di Gregorio, destro volante e palla in fondo al sacco per il 2-2!

Santarello su Oanea e Ganci su Solari, si esibiscono in parate incredibili. Di Gregorio va vicino al sorpasso, ma i liguri si salvano. A 34 secondi dalla sirena, l’Athletic trova il 3-2: dagli sviluppi di un piazzato, Solari gonfia la rete per la tripletta personale.
Sabato 12 ottobre (ore 15) al palasport di Caramagna Piemonte, l’Elledì MyGlass Carmagnola ospiterà la Domus Bresso.

Athletic Calcio a 5: Santarello, Solari, Luise, Canessa, Insauto, Brunetti, Parodi, Carreno, M. Parodi, Vera, Aiello, Vignolo.
Allenatore: Paolo Baffetti.


Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, Giuliano, Sandri, Di Gregorio, Canavese, Piazza, Oanea, Tamasco, Karaja, Lisa, Lahaye, Mantino, Lamberti.
Allenatore: Francesco Giuliano.
ARBITRI:

Sgadari e Zingariello di Prato; crono: Gioviale di La Spezia.
Marcatori: 4’ pt Solari (A), 20’ pt Mantino (C), 5’ st Solari (A), 10’ st Di Gregorio (C), 19’26” st Solari (A).
Ammoniti: Canessa, Brunetti, Parodi, Carreno (A), Mantino (C).

Riprese e montaggio del video di Gian Paolo Suppa

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 06/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



Coppa Piemonte U19: Futsal Savigliano sconfitto dall'Aosta 511

TORINO – Nulla da fare contro i campioni d’Italia: la Coppa Piemonte-VDA va all’Aosta, nonostante una finalissima giocata a viso aperto e senza paura contro una squadra di caratura decisamente più elevata. Nella splendida cornice del PalaSermig, la squadra del duo Ternavasio-Pagliero affronta senza timore i più titolati avversari, trovan...leggi
08/01/2024

Serie C1: il Futsal Savigliano sbanca Vinovo e conquista la salvezza

VINOVO - Obiettivo salvezza centrato: un campionato lunghissimo, sofferto, consegna la matematica certezza della permanenza nel massimo campionato regionale grazie alla vittoria all'ultima giornata contro l'Aurora Nichelino. Un match da dentro e fuori, in cui la squadra di Matteo Lupo si è giocata al meglio le proprie carte conquistando meritatamente t...leggi
04/04/2023

Calcio a 5 serie C1: il Sermig vince contro il Futsal Savigliano

TORINO – Il Sermig, fresco vincitore della Coppa Piemonte, regola con un secco 5-1 il Futsal Savigliano. Il match si sblocca subito, con i torinesi in gol su schema da calcio piazzato dopo appena un minuto e trenta: poi la Futsal prende le distanze agli avversari, arrivando davanti alla porta in tre occasioni ma senza riuscire a trovare il gol. Dall'altra parte Cardillo c...leggi
04/02/2023

C1: va all'Area Calcio Alba Roero la sfida con il Futsal Savigliano

  ALBA – L'Area Calcio Alba Roero supera la Futsal Savigliano per 3-0 nella seconda giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5. L'inizio di gara è equilibrato, con i padroni di casa ad attendere nella propria metà campo gli ospiti: per la Futsal diverse buone occasioni, ma anche l'Alba ha impegnato Cardillo in più frangenti...leggi
04/10/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03560 secondi