Serie D: il Bra si assicura l’ex Palermo, Samp e Torino Gasbarroni

germanetti-gasbarroni-daidola-e-sartori

“Bra è nel mio cuore”, da oggi in poi può dirlo, anche, Andrea Gasbarroni (nella foto di Andrea Lusso: da sinistra il presidente del Bra Germanetti, Gasbarroni, l’allenatore Daidola e il direttore generale Sartori).

La LND riscrive la storia: ufficiali le 5 sostituzioni

sostituzione-calcio

Storico cambiamento nell’universo dei dilettanti. il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti su impulso del Presidente Cosimo Sibilia, recependo una circolare dell’IFAB: dalla prossima stagione tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche.

Dilettanti verso le cinque sostituzioni

sostituzioni-giocatori

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi a Roma, ha deciso che in occasione del prossimo Consiglio Federale chiederà alla FIGC di applicare la circolare dell’IFAB che prevede l’aumento delle sostituzioni da tre a cinque, ad eccezione del futsal che ha una regolamentazione a parte, fatto salvo il regolamento dell’attività giovanile della LND che prevede sempre sette sostituzioni.

La Nazionale femminile della FIFS al via della prossima Coppa del Mondo

logo-mondiali-femminili-futsal

È ufficiale. La Nazionale Italiana Femminile di Calcio a 5 AMF allenata dal CT Davide Del Giudice e gestita dalla Federazione Italiana Football Sala parteciperà alla terza Coppa del Mondo in programma a Balaguer, cittadina della Regione Catalunya (Spagna) dal 18 al 26 novembre prossimi.

Bra: anche Tuzza alla corte di mister Daidola

tuzza-stefano-bra

Ancora un rinforzo per il Bra che in vista del prossimo campionato di serie D ha ufficializzato l’arrivo di Stefano Tuzza. Centrocampista con spiccate doti offensive, Tuzza è nato a Ciriè (To) il 25 aprile 1998.

Serie D: ai blocchi di partenza il Bra 2017-2018

preparazione-bra

Attorno alle 9,30 di ieri mattina, dai blocchi di partenza è scattata la quarta stagione consecutiva in serie D per l’A.C. Bra. Sul campo “centrale” dell’“Attilio Bravi”, alla presenza dei giocatori a disposizione, dello staff tecnico e della dirigenza, hanno preso la parola il presidente Giacomo Germanetti e l’allenatore Fabrizio Daidola.

Serie D: Chieri pronto per il raduno precampionato

raduno-chieri

CHIERI – Sta per scattare la stagione 2017-2018 del Chieri. Gli azzurri si ritroveranno lunedì 24 luglio alle 9 sul sintetico del “Pavia” di strada Andezeno per poi proseguire dal giorno successivo gli allenamenti fino al 5 agosto a Pavarolo sul campo di via Baldissero con orari dalle 10 alle 12 la mattina e dalle 16,30 alle 18,30 il pomeriggio.

Tornei dei Borghi di Trofarello: la finale è tra Gruppo Storiko e Sporting Biliardi

gruppo-storiko

TROFARELLO – Saranno Gruppo Storiko (nella foto l’esultanza negli spogliatoi) e Sporting Biliardi le protagoniste della finalissima che assegnerà la settima edizione del “Torneo dei Borghi”, torneo in notturna organizzato dall’associazione Je Suis Sportif sul terreno del “Mazzola” di via Torricelli.

Promozione: Busca al raduno precampionato

busca_raduno_precampionato

BUSCA – Agli ordini di mister Cristiano Zabena, del suo staff tecnico e di parte del settore dirigenziale, i futuri componenti della rosa del Busca si sono incontrati per la prima volta nella sede del club, scambiandosi le prime impressioni e facendo conoscenza.

Bra: da Savigliano ecco Brancato

daniele-brancato-foto-fcsavigliano-com

Il Bra si è assicurato per la prossima stagione le prestazioni di Daniele Brancato (foto: www.fcsavigliano.com). Centrocampista duttile, nato a Torino nel 1994, nella stagione 2012/2013 ha giocato con i veronesi della Sambonifacese (Serie D); Chieri (Serie D) nel 2013/2014.

Dal 7 giugno a Chieri il “1° Memorial Marco Molina”

memorial-marco-molina

CHIERI – Prenderà il via il prossimo mercoledì 7 giugno la prima edizione del “Memorial Marco Molina”, torneo di calcio a 5 in notturna che sarà ospitato dai campi del centro sportivo “De Paoli” di strada San Silvestro.

Torna a vivere il Filadelfia, la casa del Grande Torino

inaugurazione-filadelfia-1

E’ stata una settimana storica quella vissuta dal Torino. E’ stato infatti inaugurato lo stadio Filadelfia, la casa del Grande Torino, che era stato abbattuto alla fine degli Anni Novanta. E’ diviso in tre aree, il nuovo stadio Filadelfia (foto Luciano Pavesio).

Storico trionfo del Chieri nella Coppa Italia di serie D

coppa-italia-serie-d_-chieri-1

Il cielo di Firenze è azzurro. Il Chieri si aggiudica per 2-1 la finalissima contro l’Albalonga disputata al “Gino Bozzi” e alza al cielo una storica Coppa Italia di serie D succedendo ai laziali del Fondi nell’albo d’oro della manifestazione istituita nella stagione 1999-2000 in cui mai nessuna compagine piemontese aveva scritto prima d’ora il suo nome .

Il Torino contro il Napoli per affinare il nuovo modulo

Torino FC v SSC Napoli - Serie A

Terz’ultimo appuntamento stagionale per il Torino, impegnato a fronteggiare allo stadio Olimpico Grande Torino un Napoli in piena corsa per la piazza d’onore nel Campionato di serie A.

Torino atteso da un impegnativo finale di campionato

mihajlovic-allenatore-torino

Finale di stagione decisamente impegnativo per il Torino, con la mente in parte rivolta già al prossimo campionato e in parte concentrata per dare l’assalto in extremis dell’ottavo posto che gli eviterebbe gli incontri preliminari di Coppa Italia.