Seconda Categoria: cambio di presidenza allo Sciolze

sciolze-2017-2018

SCIOLZE – Novità ai vertici dell’A.S.D. Sciolze. Per motivi personali Roberto Biglia ha infatti rimesso l’incarico di presidente rimanendo comunque all’interno del consiglio direttivo della società collinare.

Prima Categoria: un tris di rinforzi per il Pralormo

pralormo-usd

Il neopromosso Pralormo si rinforza in vista della Prima Categoria. La società del presidente Marco Viti ha infatti messo a disposizione di mister Marco Marocco il difensore Marco Tallano, il centrocampista Vincenzo Orrù e l’esterno Daniele Marzullo.

Promozione: la presentazione del Trofarello 2018-2019

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TROFARELLO – Si presenta il Trofarello 2018-2019. Ha tolto i veli al “Mazzola” il sodalizio biancorosso che per il terzo anno consecutivo militerà in Promozione. La squadra trofarellese si presenta rinnovata ed è stata affidata a Davide Abbienti che ha raccolto l’eredità lasciata da Marco Grosso.

Bra: Sana volto nuovo dei giallorossi

andrea-sana-con-mister-fabrizio-daidola

Andrea Sana è giallorosso. Il Bra ha reso noto di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive, per la stagione 2018/2019, del giovane terzino sinistro. Nato a Milano il 31/1/1999, arriva in prestito dal Torino Fc.

Serie D: 19 le domande di ripescaggio dalle società non aventi diritto

Logo serie D

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ripescaggio per le società non aventi diritto, il Dipartimento Interregionale ha reso noto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2018/2019 19 club.

Parte il calciomercato: tutte le date dei professionisti e dei dilettanti

calciomercato

Oggi, 1° luglio, prende il via ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Solo da oggi, infatti, potranno essere depositati i contratti dei giocatori e ieri, 30 giugno, si sono svincolati i calciatori in scadenza di contratto che non hanno rinnovato entro tale data.

Genoa, Torino e Juventus le regine del “13° Città di Chieri”

torneo-citta-di-chieri

CHIERI – Genoa, Torino e Juventus sono salite sul gradino più alto del torneo “Città di Chieri”, kermesse giovanile giunta alla 13ª edizione organizzata dall’A.S.D. Calcio Chieri 1955. Oltre 70 formazioni hanno preso parte alla manifestazione riservata alle categorie della Scuola Calcio Esordienti 2005, Pulcini 2007 e Primi Calci 2009.

Bra scatenato: in giallorosso anche l’ex Padova De Souza

diego-simoes-de-souza-1

Un po’ di samba con il secondo innesto in casa Bra.  La società giallorossa annuncia di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni calcistiche di Diego Simoes De Souza, attaccante nato il 18 gennaio 1991 a São Lourenço (Brasile).

UFFICIALE: Daniele Tettamanti primo rinforzo del Bra

tettamanti-daniele

Il primo rinforzo per il Bra 2018/2019 nella prossima serie D, è Daniele Tettamanti: trequartista con il vizio del gol, nato a Verbania il 2 giugno 1991, torna a vestire la storica casacca giallorossa. 

Bra: non confermati in 9 e in arrivo De Souza e Tettamanti

gasbarroni-bra-borgosesia

BRA – Il Bra è al lavoro in vista della stagione di serie D 2018-2019. Dopo un’attenta valutazione tra il confermato tecnico Fabrizio Daidola e la dirigenza, la società braidese che non sono stati confermati Paolo Beltrame, Andrea Gasbarroni (nella foto), Rodrigo Ghione Mainardi, Andrea Gili Borghet, Nunzio Lazzaro, Nicolò Mulatero, Marco Pelissero, Luca Salamon e Manuel Spadafora.

I grandi campioni del calcio alla festa de “La Notte de Maestro”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MILANO – Una festa che ha coinvolto grandi campioni nello stadio milanese di San Siro, la Scala del calcio. Tutto questo ne “La notte del maestro” in cui Andrea Pirlo ha dato l’addio al calcio giocato. In campo tutti calciatori che sono stati compagni dell’ex centrocampista di Brescia, Inter, Milan e Juventus e della Nazionale con cui ha vinto l’indimenticabile Mondiale del 2006. Da Paolo Maldini a Javier Zanetti, da Dida a Buffon e da Totti a Lampard, tutti hanno giocato con Pirlo in serie A, in Nazionale, fino all’ultima avventura nella Mls americana.

Il pagellone de “La Notte del Maestro”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MILANO – Dalla “Notte del Maestro” di San Siro possono derivare tanti spunti per un “pagellone” di tutto rispetto nei confronti dei protagonisti, chi in attività, chi non più (ma quasi ancora lo fosse) presenti alla partita di addio al calcio di Andrea Pirlo.

Il “Maestro” Pirlo 21 ringrazia i suoi compagni di vita calcistici a San Siro

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MILANO - AP21 come CR7. Una grande parata di stelle ha inondato il verde milanese di San Siro per salutare ieri Andrea Pirlo, circondato da tanti colleghi ed amici suoi grandi estimatori ed ex delle sue militanze dal Milan alla Juve, passando per Inter, Brescia e New York City.

Serie B: orgoglio Pro Vercelli, battuto il Parma

pro-vercelli-parma

VERCELLI – Clamoroso al Piola: vince la Pro Vercelli, cade il Parma (fotografia Angelo Tosco). Un olè di speranza (in Castigliano) in vista della rincorsa salvezza. Alla vigilia umori sono agli opposti : Pro Vercelli giù e reduce dall’inopinata sconfitta (e per giunta in rimonta) a Chiavari con l’Entella e il fardello dell’ultimo posto a -5 dalla zona play-out dove fa già freddino. Parma su , in piena lotta per il secondo posto e con il sogno sempre più vivo della promozione diretta in A. Pareva una “Mission Impossible” per Grassadonia & C oggi e invece… il bello del calcio è anche questo.

Serie D girone A: il Chieri regola 3-2 il Seregno

chieri-seregno

CHIERI – Ancora una volta il Chieri fa valere il fattore campo ed al “De Paoli” supera 3-2 il Seregno blindando il 4° posto. Il successo conquistato dagli azzurri di Manzo complica la situazione di classifica dei brianzoli che si giocheranno le residue possibilità di salvezza negli ultimi 180′ di campionato contro Casale e Borgaro. Il tecnico chierese presenta il consueto 4-3-3 con Merkaj nell’inedita posizione di centravanti mentre gli ospiti rispondono con il 5-3-2.