Monthly Archives: aprile 2015

Sorteggiati i quadrangolari della fase finale dei tornei fascia B Allievi e Giovanissimi regionali

Logo-Lnd-Piemonte-Valle-dAosta-300x164

Sono stati sorteggiati nel pomeriggio i due quadrangolari della fase finale dei tornei fascia B Allievi e Giovanissimi regionali.  Si giocherà domenica 3 (sabato 2 per gli Allievi FB), mercoledì 6 maggio  e domenica 10 maggio, quest’ultimo turno in campo neutro per i quadrangolari. 

Ridotta di cinque punti la penalizzazione del Novara

Logo Lega Pro

La Corte d’Appello federale ha accolto parzialmente il ricorso del Novara riducendo da 8 a 3 punti la penalizzazione inizialmente inflitta in primo grado. Grazie a questi 5 punti in più, la compagine azzurra torna in corsa per la promozione diretta in serie B balzando a quota 68 punti, solamente 2 in meno della capolista Virtus Bassano.

Serie D girone A: il Chieri supera l’ostacolo Novese e rimane in lizza per la rincorsa al primato

006

CHIERI – Il Chieri compie il proprio dovere e supera a domicilio per 2-0 la Novese rimanendo ancora in corsa nella lotta per il primato. Addirittura gli azzurri nel primo tempo hanno sognato di portarsi al comando solitario della classifica visto il contemporaneo 0-2 del Cuneo contro l’Oltrepo Voghera, risultato poi ribaltato nella ripresa.

Serie D: le pagelle di Chieri-Novese

Il terzino del Chieri Bellino tenta palla al piede di incunearsi sulla sinistra

Il Chieri ha battuto la Novese e rimane in corsa per il primo posto. Ecco le pagelle della partita che ha consegnato agli azzurri allenati da mister Giovanni Zichella la terza affermazione consecutiva. Pasquero e Tunno decisivi nel Chieri, nella Novese si è messo in evidenza Aquaro, attaccante ex Martina Franca in C1, che è stato l’unico della squadra di mister Mango a rendersi pericoloso.

Eccellenza, il Borgaro riconferma mister Licio Russo

L'allenatore del Borgaro Licio Russo (foto 12alle12.it)

BORGARO TORINESE – Attraverso un comunicato stampa, l’A.S.D. Borgaro 1965 ha ufficializzato la riconferma anche per la prossima stagione dell’allenatore della prima squadra Felice “Licio” Russo. Alla base della decisione, una salvezza tranquilla raggiunta dai gialloblu che hanno anche valorizzato anche diversi giovani del settore giovanile.

Un sabato amaro per Alessandria e Novara

Logo Lega Pro

Quello andato in scena questo pomeriggio non è stato un turno di Lega Pro favorevole ad Alessandria e Novara. I grigi allenati da mister D’Angelo hanno confermato il proprio periodo negativo inchinandosi al “Moccagatta” al Como e mettendo così a serio rischio la qualificazione ai play-off.

Al Volpiano il titolo Juniores Regionale per il secondo anno consecutivo

I festeggiamenti del Volpiano dopo la conquista del secondo titolo Juniores Regionale consecutivo

Il Volpiano concede il bis. Battendo 2-1 la Junior Biellese Libertas sul campo neutro di Borgaro, i ragazzi di Luca Conta conquistano il titolo regionale Juniores per la seconda stagione consecutiva ed è un trionfo all’insegna della continuità, visto che ben sette giocatori in campo oggi dall’inizio partirono titolari anche nella finale di un anno fa vinta contro l’Osmon Suno

La Pro Vercelli non allontana lo spettro dei play-out

Il difensore vercellese Coly, sulla destra, nella partita contro il Carpi capolista (foto Angelo Tosco)

VERCELLI – Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Vista come si era messa la partita del “Piola” contro il Latina si è trattato di un punto guadagnato per la Pro Vercelli. Tuttavia, in uno scontro diretto in chiave salvezza, era lecito attendersi un successo dai vercellesi che si sono presentati spuntati in attacco a causa delle assenze degli infortunati Marchi, bomber vercellese con 17 reti, e Di Roberto.

Gli arbitri designati in serie D: a Ficara di Catania Cuneo-Oltrepo Voghera, Tursi di Valdarno per Chieri-Novese

Logo serie D 2014-2015

La serie D si avvicina all’abbrivio finale con la 15ª giornata di ritorno (la 17ª per i gironi A, B e D) in programma domenica 26 aprile alle ore 15. La giornata sarà movimentata da due anticipi fissati sabato allo stesso orario. Si tratta nel girone A di Lavagnese-Borgomanero e nel B di Virtus Vecomp Verona-Olginatese, quest’ultima sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 alle ore 14.00.

L’analisi del ritorno dei quarti di finale di Champions League

Logo Uefa Champions League

In nessuna delle partite dei quarti di finale di questa edizione di Champions League è stato necessario andare oltre i 180 minuti di gioco regolamentari. Le quattro squadre che si contenderanno la finale di Berlino sono Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.

Vigilia del derby con un Torino fiducioso dei propri mezzi

La suggestiva coreografia della Curva Maratona

E’ un Torino in buona forma quello che sta vivendo la vigilia del “derby della Mole”, una squadra conscia dei propri mezzi, in cui mister Ventura ha saputo gestire con maestria impegni, nuovi inserimenti, forma fisica in una stagione che lo ha visto in campo quasi ininterrottamente da luglio.

Calcio a 7: Casalgrasso calcio, nuova squadra Acsi – ko 8-4 nel derby contro l’Atletico Moretta

La rosa del Casalgrasso calcio 2014-2015

Il campionato amatoriale Acsi di calcio a 7 2014-2015 (girone A di Cuneo) annovera quest’anno la matricola Casalgrasso calcio, squadra che riprende il nome della località alle porte della provincia di Cuneo, a pochi chilometri dal bacino torinese. Il presidente Roberto Giannini, anche gestore responsabile della Polisportiva Atd Casalgrasso, ha così spiegato come è nata la nuova società di pallone: “La squadra è venuta alla luce grazie dalla volontà di alcuni amici, ora in squadra, che ogni settimana si ritrovavano presso l’impianto locale di via Braida  per disputare le partite di calcio a 5. Da qui  l’idea di creare un campo di calcio a 7 per poter giocare il torneo Acsi. Ci troviamo bene, nonostante subito i risultati non ci abbiano sempre dato ragione, ma c’è tempo per migliorare”.

I sorteggi della fasi finali di Allievi e Giovanissimi regionali

Logo-Lnd-Piemonte-Valle-dAosta-300x164

Sono stati sorteggiati nel pomeriggio i quadrangolari e i triangolari della fase finale dei campionati Allievi e Giovanissimi regionali. Si giocherà domenica 26, mercoledì 29 aprile  e domenica 3 maggio, quest’ultimo turno in campo neutro per i quadrangolari. Le semifinali (secche in campo neutro) del Giovanissimi si giocheranno mercoledì 6 maggio. Le finali sono programmate per sabato 9 maggio, alle ore 15 (Giovanissimi) e 17 (Allievi), gara secca in campo neutro ancora da individuare. 

Serie D: le date della fase post season

Logo serie D 2014-2015

Il Dipartimento Interregionale della L.N.D. ha ufficializzato le date della fase post season. Le nove squadre vincenti i gironi iniziano la corsa allo scudetto il 17, 20 e 24 maggio con le tre giornate dei triangolari. Le final four andranno in scena in gare uniche in campo neutro rispettivamente il 28 e 30 maggio.

Il poeta del gol Claudio Sala e l’ex Juve Roberto Tavola ospiti illustri del dibattito organizzato a Chieri dall’associazione culturale “Quelli Che… Cesare Lombroso”

Da sinistra l'imprenditore Renato Trevisan, l'ex Juve Roberto Tavola, Claudio Sala campione d'Italia col Toro nel 1976, il giornalista Angelo Tosco ed il presidente del Chieri Luca Gandini (foto Mario Ghirardi per associazione culturale Quelli Che... Cesare Lombroso)

CHIERI – Una serata riuscita ricca di spunti e di pubblico. Lo è stato il dibattito promosso dalla associazione culturale “Quelli Che … Cesare Lombroso” che si è svolta venerdì sera presso l’azienda “Fil Fratelli Vasino” di corso Torino. Il Chieri, in lotta per la promozione in Lega Pro, è stata al centro della discussione come ha voluto precisare in apertura di serata l’imprenditore dolciario Renato Trevisan dopo l’introduzione storica curata da Angelo Tosco, decano dei giornalisti chieresi e memoria storica dello sport locale.