Monthly Archives: maggio 2015

Le immagini salienti della prima tappa del triangolare benefico “Fai Sport Team in tour” di Pancalieri

DSC_0222

Campioni in campo e beneficenza per “Casa Oz” di Torino. Prossimo appuntamento 4 giugno a Piobesi ore 20.30, triangolare con Torino FD e Sportinsieme!

Ecco proposta la fotogallery del  triangolare benefico di ieri sabato 30 maggio 2015, nell’ambito della I tappa del “Fai Sport Team in tour” in aiuto di “Casa Oz”, con protagonisti il Castagnole Pancalieri, il Fai Sport Team e Sportinsieme Piobesi. Grazie a Rosita Amadori per l’impeccabile servizio. Prossimo appuntamento  mercoledì 4 giugno dalle ore 20.30, a Piobesi Torinese, triangolare benefico del “Fai Sport Team in tour” (II tappa) con Sportinsieme Piobesi e Torino FD Onlus.

“Fai Sport Team in Tour”: la comitiva del gol a Pancalieri per beneficenza nella prima tappa, da Briano a Barison.

Il Fai Sport Team per il sociale presente a Pancalieri

Il “Fai Sport Team” esordisce con una scorpacciata di gol, a vincere è però la solidarietà per “Casa Oz Onlus”! 150 euro il ricavato di giornata

PANCALIERI (TO) – Si potrebbe pensare ad un fattore “fantascientifico” vedere tutti insieme in una formazione di calcio campioni come Mauro Briano (ex Torino, Reggina, Bra e Cheraschese, nonchè prossimo allenatore degli Esordienti della Juventus FC), il capocannoniere del girone C di Promozione Manuele Barison (Piscinese Riva), l’esperienza in campo di Antonio Corsaro (Villafranca) o imbattersi nella freschezza di Godfred Atuahene (colpo di mercato del Villafranca) ed Emanuele Montemurro in difesa (Csf Carmagnola), ma invece tutto ciò è stato reso possibile per una giusta causa benefica.

La Lega Dei Campioni: Vigili del Fuoco e Vecchia Scuola regine della Coppa di Lega rispettivamente nel calcio a 5 e nel calcio a 8

Coppa di Lega1

Si sono concluse le prime Coppe di Lega per La Lega dei Campioni nelle categorie calcio a 5 e calcio a 8. Vince la squadra dei Vigili del Fuoco nella categoria calcio a 5, che batte per 11-5 gli Agricenter in una partita combattuta per tutto il primo tempo. Iannucci ha poi fatto la differenza nel secondo tempo, regalando la vittoria alla squadra dei Vigili del Fuoco.

Mercato allenatori serie D: Siciliano lascia la Pro Settimo & Eureka ed approda allo Sporting Bellinzago

Alessandro Siciliano, ex Pro Settimo & Eureka, nuovo mister dello Sporting Bellinzago (foto sportingbellinzago.it)

Il tecnico Alessandro Siciliano lascia la Pro Settimo & Eureka dopo una stagione positiva ed approda allo Sporting Bellinzago. Queste le prime parole del tecnico rilasciate sul sito ufficiale della società novarese: ” Le sensazioni che provo in questo momento- racconta l’ex tecnico della Pro Settimo & Eureka - sono di grande entusiasmo e voglia di fare bene.

“Fai Sport Team in tour” con De Vincenzo, Briano & Co. : Il Castagnole Pancalieri ospita la squadra mista della redazione e Sportinsieme Piobesi, asta benefica per “Casa Oz”. Sabato 30 maggio ore 16 al centro sportivo di Pancalieri!

10418141_488569911290670_4900849380533157592_n

La  redazione giornalistica di  “Fai Sport Magazine” guarda alla beneficenza
Il progetto denominato “Fai sport Team in tour”, nasce grazie all’idea ed alla passione indubbiamente sportiva della sua redazione giornalistica di costituire una formazione di calcio (mista a giocatori noti di Categoria e non solo) pronta a sfidare in triangolari le compagini di Categoria del territorio piemontese.

Sarà intitolata a Luca Colosimo la sezione A.I.A. di Torino

Lo sfortunato arbitro Luca Colosimo a cui verrà intitolata la sezione A.I.A. di Torino (foto aiatorino.it)

Nuova intitolazione per la sezione A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) di Torino. Su proposta del presidente Andrea Mazzaferro, la sezione sarà intitolata a Luca Colosimo, giovane arbitro di Lega Pro recentemente scomparso in un tragico incidente stradale.

Il chierese Gianmario Comi trascina l’Avellino alla semifinale dei play-off di serie B

Grosse sorprese nei quarti di finale dei play-off di serie B. Pescara ed Avellino hanno infatti sovvertito i pronostici della vigilia andando a vincere in casa di Perugia e Spezia. Negli irpini il trascinatore è stato l’attaccante chierese Gianmario Comi, entrato in campo al 64′ al posto di Trotta.

Domenico Della Malva, ex talent scout: “Il calcio è passione e divertimento e non neghiamo ad un giovane di inseguire il proprio sogno”

Domenico Della Malva

E’ stato un piacere intervistare Domenico Della Malva, ex talent scout che in passato ha collaborato anche con la nostra redazione di Tutto Calcio Piemonte. E’ stata l’occasione per parlare con lui della sua esperienza avuta nel mondo e della sua sua visione sul calcio italiano.

Borgosesia e Crescentinese regine nei Pulcini del torneo “Peter Pan” ospitato dall’Orizzonti United

Premiazioni Peter Pan

L’undicesima edizione del torneo di calcio giovanile “Peter Pan” chiude in bellezza. Sul campo di Villareggia, dove si è svolto il Peter Pan Memorial Barbero ieri, domenica 24 maggio, erano di scena i Pulcini 2005.

A Madonna dell’Olmo tutto pronto per il via del “6° Torneo Antonio Giusti – 3° Memorial Elio Martin” riservato ai Piccoli Amici

Da sinistra Elio Martin e Antonio Giusti, compianti dirigenti dell'Olmo a cui è intitolato il torneo

Domenica 31 maggio i campi di via della Battaglia a Madonna dell’Olmo ospiteranno il “6° Torneo Antonio Giusti – 3° Memorial Elio Martin”, manifestazione calcistica riservata alla categoria Piccoli Amici per ricordare due importanti figure della grande famiglia grigiorossa.

L’Asti si aggiudica nella categoria Allievi ’98 il “4° Memorial Dennis Basone” organizzato dalla Leo Chieri

L'Asti vincitore della quarta edizione del "Memorial Dennis" Basone nella categoria Allievi 98

MADONNA DELLA SCALA - Trionfo dell‘Asti nella quarta edizione del “Memorial Dennis Basone” riservato agli Allievi ’98 che si è svolto sabato e domenica sul campo “Cesare Stella”. La kermesse di calcio giovanile è come ogni anno stata organizzata nel proprio impianto dalla Leo Chieri del presidente Luca Lisa per ricordare un proprio ex calciatore scomparso nel 2011.

Il presidente Sergi e mister Mogliotti pronti a rifondare il Trofarello senza proclami ripartendo dalla Seconda Categoria

Logo A.S.D. Trofarello

Antonio Sergi, presidente da marzo di quest’anno dell’ASD Trofarello, sapeva di non essersi scelto un mestiere facile. “La piazza di Trofarello – dice il neo presidente- è una di quelle che nel circondario, ma non solo, mi ha sempre creato particolari suggestioni. Ricordo, da giocatore o da spettatore, le tribune stracolme di rumorosi appassionati; giocatori e mister che sembravano avere quella spinta in più che solo il senso di appartenenza ad un qualcosa di speciale possono trasmettere.

A Isola d’Asti la Falken Cup riservata ad Esordienti e Pulcini

Falken Cup

Prende il via questo fine settimana l’edizione 2015 della Falken Cup, manifestazione di calcio giovanile, riservata alle categorie Pulcini ed Esordienti, organizzata dalla società Colline Alfieri Don Bosco Asti, sotto l’egida della FIGC Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta.

Il Chieri si aggiudica la Coppa Disciplina e sfiderà in amichevole la Nazionale di Antonio Conte

Logo serie D 2014-2015

CHIERI – Il Chieri si è assicurato la Coppa Disciplina e avrà l’onore di sfidare la Nazionale con luogo e data che verranno scelti dal commissario tecnico Antonio Conte. Gli azzurri allenati da mister Giovanni Zichella sono stati infatti risultati i più corretti tra le 167 squadre che hanno partecipato alla serie D 2014-2015 e già nella stagione 2013-2014 erano arrivati secondi con un distacco di soli 5 centesimi.

Serie B: Pro Vercelli salva nonostante la sconfitta di Trapani. Doppietta per il chierese Comi, a segno anche il pancalierese Parigini

Una fase di gioco della recente sfida tra la Pro Vercelli ed il Livorno (foto Angelo Tosco)

Il campionato di serie B 2014-2015 ha emesso gli ultimi verdetti in attesa di play-off e play-out. Nonostante la sconfitta per 2-1 di Trapani, la Pro Vercelli si è assicurata la permanenza nel campionato cadetto anche nella prossima stagione. Dopo Varese e Brescia, a retrocedere in Lega Pro è il Cittadella mentre si giocheranno la permanenza nella categoria ai play-out Modena e Virtus Entella.