Monthly Archives: luglio 2015

Ufficializzati i gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria 2015-2016

Logo Lnd Piemonte Valle d'Aosta

Nell’ormai consueta cornice dell’hotel “Atlantic” di Borgaro Torinese il comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta della Lega Nazionale Dilettanti questa sera, venerdì, ha diramato i gironi dei tre campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Contemporaneamente è stata svelata la formula della Coppa Italia delle rispettive categorie ed il quadro delle partite del primo turno.

Calcio a 5 serie A2: la Cld Carmagnola si assicura il brasiliano Barcellos

Il brasiliano Nathan Barcellos, ultimo arrivo in casa Cld Carmagnola

Quinto mattone per la stagione 2015/2016 e prima “bomba” del mercato in entrata. La Cld Carmagnola calcio a 5 annuncia, con orgoglio e soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo ed essersi assicurata le prestazioni sportive di Nathan Barcellos. Nato a San Paolo (Brasile) il 6 febbraio 1990 è un “ultimo” di ruolo, italo-brasiliano. In Brasile, ha vestito le maglie del Corinthians e del Barueri, in Italia quelle dell’Aosta (in B e A2) e della Roma Torrino (nella stagione 2014/2015, in A2).

Promozione, presentato il logo della neonata U.S.D. Città di Cossato

Logo Città di Cossato

La società Usd Città di Cossato, nata dalla fusione tra le realtà calcistiche di USD Cossato Calcio e GSD Parlamento, si prepara ad affrontare la nuova stagione 2015/2016 con ambizione ed entusiasmo.

Prima Categoria: Ramin Binandeh nuovo mister dell’Atletico Santena

logoatleticosantena

Si avvia verso la schiarita il caos in casa Atletico Santena. Il club santenese che nella prossima stagione giocherà nuovamente in Prima Categoria ha infatti ufficializzato come nuovo allenatore Ramin Binandeh che nella scorsa stagione ha guidato il Lucento in Eccellenza.

In amichevole il Chieri ferma sul pari la Juventus Primavera

L'undici titolare schierato dal Chieri nell'amichevole di Brusson contro la Juventus Primavera (foto calciochieri1955.it)

Pareggio di prestigio per il Chieri nel primo test precampionato. Con appena una settimana di lavoro nelle gambe la rinnovata compagine azzurra martedì pomeriggio a Brusson ha infatti impattato per 3-3 contro la Juventus Primavera allenata da Fabio Grosso, campione del mondo con la Nazionale nel 2006.

Calcio a 5 femminile: presentata la partnership tra il Mojito Futsal Club e la Juve Femminile Calcio a 5

Logo progetto Moijto Juventus femminile calcio a 5

LA CASSA – E’ nato nel Torinese un grande polo di calcio a 5 femminile. E’ stata infatti presentata ieri sera, sabato, al centro sportivo “Sport Village” con una conferenza stampa congiunta la partnership che coinvolgerà le due più importanti società piemontesi del movimento: il Mojito Futsal Club, unica realtà piemontese in serie A, e la Juve Femminile Calcio a 5, realtà di spicco della serie C e campione d’Italia della Uisp.

Il Bra si assicura l’attaccante francese Roumadi

L'attaccante francese Yanis Roumadi, ultimo colpo di mercato del Bra

Ancora un colpo di mercato per il Bra che intende essere protagonista nel prossimo campionato di serie D. A due giorni dall’inizio del ritiro precampionato per la prima squadra, arriva la ciliegina sulla torta che chiude, salvo sorprese, il mercato estivo 2015/2016 dell’A.C. Bra.

Serie D, svelato il nuovo Chieri 2015-2016

Raduno Chieri

Il nuovo Chieri è al lavoro da lunedì mattina per preparare la nuova stagione 2015-2016. Gli azzurri si sono radunati sul sintetico del “Pavia” di strada Andezeno per poi svolgere le sedute di allenamento dei giorni successivi sul campo in erba dello “Zanirato” di Cambiano.

Serie D, altri 5 rinforzi per il Bra

logo Ac Bra

Cinque frecce in più per l’arco di mister Massimo Gardano. Prosegue con altri cinque arrivi la campagna di rafforzamento del Bra che punta ad essere protagonista nel prossimo campionato di serie D 2015-2016.

Promozione, presentato il San Giacomo Chieri 2015-2016

019

Nella suggestiva cornice dell’agriturismo “La Vijà”, è stato presentato venerdì sera il San Giacomo Chieri 2015-2016. Per i biancoblu l’obiettivo è quello di ripartire dopo la cocente delusione della retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione. A Francesco Arena, tecnico con trascorsi sulle panchine di Pavarolo e Poirinese, il compito di rilanciare il sodalizio del presidente Antonio Tedesco e del vice presidente Michele Gambino dopo l’ottimo lavoro svolto con le squadre giovanili nelle scorse stagioni.

Calcio a 5: dischetto ancora stregato. GSPM Torino giù dal podio

GSPM TORINO CALCIO A 5

Ancora i rigori. Come un anno fa, il Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Torino perde una finale dagli undici metri ai campionati italiani ASPMI di calcio a 5, svoltisi a Rossano Calabro. Proprio come allora, l’avversario di giornata era Montesilvano: ma se dodici mesi fa le due compagini si contendevano lo scettro nazionale, questa volta in palio vi era “solo” la medaglia di bronzo, conquistata dagli abruzzesi.

Presentati allenatori e staff del settore giovanile del Bra

Presentazione allenatori giovanili Bra

Si scaldano i motori, anche, nel settore giovanile dell’A.C. Bra.  Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 15 luglio, sulla tribuna vip del complesso sportivo “Attilio Bravi”, si è svolta la conferenza stampa di presentazione degli organigrammi delle varie annate. Dopo gli interventi di saluto da parte del presidente Giacomo Germanetti, il direttore e segretario generale Fabrizio Pontremoli, il direttore sportivo e responsabile tecnico del settore giovanile Bruno Cavallo e il responsabile Esordienti, Pulcini e Scuola Calcio Felice Maresca, sono stati presentati gli staff. 

Seconda Categoria: la Cld Caramagnese blinda la porta con Daniele Gaia

Daniele Gaia, nuovo portiere della Cld Caramagnese neopromossa in Seconda Categoria

Porta “sistemata” in casa Cld Caramagnese. La porta era rimasta “scoperta” dopo che Samuele De Miglio, nei giorni scorsi, aveva comunicato alla società di essersi accordato con un altro club.

Promozione, il San Giacomo Chieri batte altri due colpi: Caronna e Pivesso

Logo San Giacomo Chieri

Doppio colpo del San Giacomo Chieri. Reduce dalla dolorosa retrocessione dall’Eccellenza, il sodalizio biancoblu ha sistemato attacco e centrocampo in attesa di puntellare ancora la difesa.

Al via la stagione juventina

Una fase del ritiro precampionato della Juventus dello scorso anno (foto centrometeoitaliano.it)

E’ meta luglio e come tradizione le squadre di serie A iniziano i rispettivi raduni in vista dell’imminente inizio della stagione agonistica. La Juve quest’anno si radunerà oggi, giovedì 16 luglio, e per il secondo anno consecutivo le prime fatiche di stagione si svolgeranno nella vicina Vinovo evitando di “salire in quota”.