Monthly Archives: gennaio 2016

Prima Categoria girone F: la Nuova S.C.O. scavalca il Trofarello al 2° posto

Logo Nuova Sco

Allunga in vetta alla classifica il Moncalieri dopo la terza giornata di ritorno. Grazie alla vittoria ottenuta nell’anticipo contro l’Atletico Santena, la prima della classe ha portato a due i punti di vantaggio dalla seconda. La piazza d’onore è ora occupata dalla Nuova S.C.O. che ha approfittato del pari del Trofarello in casa del Pertusa Biglieri per scavalcarlo in classifica.

Prima Categoria girone F: la capolista Moncalieri regola l’Atletico Santena

Logo Moncalieri Calcio

TESTONA – La capolista Moncalieri non lascia scampo all’Atletico Santena imponendogli la seconda battuta d’arresto in altrettante gare del 2016. Il risultato finale di 3-1, però, è una punizione eccessiva per i biancoblu che sono riusciti a rimanere in partita fino alle battute finali dell’incontro.

I gironi del Torneo delle Regioni 2016. Il calcio a 5 in Piemonte Valle d’Aosta dal 19 al 26 marzo

Torneo delle Regioni

Il Torneo delle Regioni, competizione principale per il calcio giovanile organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, è giunto quest’anno alla sua 55^ edizione. In questa occasione il torneo sarà diviso in due eventi dedicati esclusivamente al calcio a 11 e al futsal maschile e femminile.

Sabato a Pinerolo a teatro in scena “Volavo … con Lui” dedicato a Fausto Coppi

Locandina spettacolo teatrale Fausto Coppi

Sabato 30 gennaio, alle 21, la compagnia teatrale “Quelli dell’isola”, in collaborazione con la “La tela di Aracne” debutterà con lo spettacolo “Volavo… con lui”, nel Teatro del Lavoro, in via Chiappero 12, a Pinerolo. Testo e regia sono di Ivano Arena.

Calcio a 5 serie A2: buon pari per la Cld Carmagnola ad Arzignano

il presidente Lamberti ad Arzignano

Quella traversa a 13 secondi dalla sirena finale. La Cld Carmagnola torna dalla trasferta al “PalaTezze”, con un pareggio dal peso specifico, comunque, importante in chiave salvezza. E’ infatti terminato senza reti il confronto con i vicentini del Real Futsal Arzignano, nella terza giornata di ritorno, tenuti a distanza di una lunghezza: 15 punti i gialloneri, 14 i biancorossi.

Coppa Italia serie D: Chieri in casa contro il Rapallobogliasco negli ottavi

Logo serie D 2015-2016

Pubblicato il programma definitivo degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D dopo il sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale per determinare, come da regolamento, l’ordine di svolgimento di alcuni accoppiamenti.

Tutti i risultati della prima tornata di gare del “Memorial Tregambi Parola” di Boves

memorial tregambi parola 2016 _2

BOVES (CN) – Oltre un centinaio di goal nel primo fine settimana di partite al “Memorial Claudio Tregambi ed Ezio Parola – Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Boves” iniziato sabato 16 gennaio. Come da programma si sono giocati i primi match dei gironi eliminatori Esordienti e Pulcini, con spazio all’attività ludica dei Piccoli Amici 2008 e 2009 nel pomeriggio di domenica 17.

L’Alessandria trionfa in casa dello Spezia e guadagna la semifinale di Coppa Italia contro il Milan

Soccer: Italy Cup, Spezia-Alessandria

LA SPEZIA – Impresa storica dell’Alessandria che vince in rimonta anche contro lo Spezia staccando il biglietto per la semifinale di Coppa Italia. Il prossimo avversario dei grigi sarà il Milan che la scorsa settimana aveva avuto la meglio di misura nei confronti del Carpi.

Orizzonti United, traguardo storico per il portiere Luca Mordenti

Gianfranco Damilano con Luca Mordenti Orizzonti United

Un traguardo storico che lo fa entrare di diritto nella storia del calcio piemontese. Con la partita di campionato del girone A di Eccellenza giocata ieri pomeriggio contro l’Aygreville, il portiere dell’Orizzonti United Luca Mordenti ha infatti raggiunto il traguardo delle 500 presenze tra i pali.

Coppa Italia Promozione: il Pavarolo vola in semifinale

Logo Pavarolo

SUSA – Prosegue l’avventura del Pavarolo nella Coppa Italia di Promozione. I collinari domenica hanno infatti pareggiato per 1-1 in casa dell’Union Valle di Susa nell’incontro valido per il ritorno dei quarti di finale staccando il biglietto per le semifinali della competizione. Dopo il pareggio maturato all’andata sul campo di via Baldissero, il gol segnato in trasferta ha premiato i biancorossi che sono ancora in lizza per aggiudicarsi il trofeo così come l’Alicese, il Colline Alfieri Don Bosco ed il Villafranca.

Calcio a 5 serie A2: poker della Cld Carmagnola al Carrè Chiuppano Altovicentino

Cld Carmagnola-Carrè

Quattro boati e tre punti! Sette giorni dopo Aosta, sul parquet si è vista un’altra Cld Carmagnola, caparbia, affamata, desiderosa di strappare una vittoria più preziosa dell’oro. Ieri pomeriggio nel palasport di Caramagna Piemonte , carico di tifosi e appassionati, la banda giallonera ha mandato ko il Carrè Chiuppano Altovicentino con il punteggio di 4-2, nella seconda giornata di ritorno.

Eccellenza girone A: Virtus Verbania atteso dalla prova del No.Ve.

Logo Virtus Verbania

All’andata fu una delle squadre che più misero in difficoltà la Virtus: il NO.VE Calcio domani, domenica, arriverà a Verbania reduce dal roboante successo sul Volpiano (5-0) e deciso a rendere la vita difficile ai ragazzi di mister Brando.

Debutto ok degli Esordienti 2004 della Junior Biellese Libertas nel “Memorial Beppe Mosso”

Riscaldamento Esordienti 2004 Junior Biellese Libertas

TORINO – Debutto positivo per gli Esordienti 2004 della Junior Biellese Libertas nella nona edizione del “Memorial Beppe Mosso” organizzato dal Vanchiglia. Nella prima partita della manifestazione i giovani lanieri si sono trovati di fronte il Volpiano, compagine dalla buona qualità che è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0.

Alessandro Della Rocca: il ricordo del tecnico Enrico Mogliotti

Logo A.S.D. Trofarello

L’improvvisa morte del direttore sportivo Alessandro Della Rocca ha lasciato sgomento tutto l’ambiente del Trofarello e non solo. Sui social hanno lasciato messaggi di cordoglio Villastellone Carignano e Atletico Santena, le due società in cui aveva lavorato prima di approdare in estate al club trofarellese per rilanciarlo dopo una delle annate più negative della sua storia.

Torino, il ritorno di Immobile per un duplice rilancio

Torino vs Livorno - Campionato Serie A 2013/2014

La sconfitta patita contro l’Empoli nell’ultima giornata di andata del campionato di serie A, la quarta dèbacle consecutiva se consideriamo anche il derby perso negli ottavi di Coppa Italia, ha costretto patron Cairo a riflettere sul momento negativo del Torino e di cercare di porvi rimedio.