Monthly Archives: febbraio 2016

Il maltempo sconvolge il programma dei campionati regionali. Flagellato il Cuneese

Rinvio Revello-San Giacomo Chieri (2)

Il ciclone Golia che si è abbattuto sul nord Italia ha condizionato il calendario delle gare dei campionati regionali. Numerose sono state infatti le partite rinviate, in particolare nel Cuneese ma anche nel nord della regione. Nel girone A di Eccellenza non si sono disputate a causa dell’impraticabilità dei campi le partite Juventus Domo-Ivrea Banchette, Omegna-No.Ve Calcio e Vda Charvensod-Volpiano mentre nel girone B non si sono giocate le gare Benarzole-Settimo, Corneliano Roero-Casale, Pro Dronero-Saluzzo e Virtus Mondovì Carassonese-San Domenico Savio Rocchetta.

Calcio a 5 serie A2: la Cld Carmagnola si inchina al Prato

Prato-Cld Carmagnola

Non basta il sigillo di un ritrovato Turello, all’EstraForum. Ieri pomeriggio, nel glorioso impianto toscano, la Cld Carmagnola è stata battuta per 3-1 dal Prato padrone di casa. Un match sul filo del rasoio e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, condizionato da una direzione arbitrale non altezza della caratura  e del peso specifico dell’incontro. Mastrogiacomo, Lino Gomes, Barcellos, Giuliano ed Egea è il quintetto giallonero di partenza, con i biancazzurri toscani che rispondono così: Thiago Perez, Schacker, Daga, Fusari e Balestri.

Anticipi serie D: frena la capolista Caronnese ma il Chieri fa harakiri. Manita Pinerolo

Logo serie D 2015-2016

Negli anticipi della decima di ritorno del girone A della serie D frena la capolista Caronnese che non è andata oltre il pareggio casalingo per 1-1 contro la Fezzanese. Passati in vantaggio con Caverzasi nel primo tempo, i rossoblu hanno subito la rimonta dei liguri che hanno riequilibrato il risultato a poco più di un quarto d’ora dal termine della gara con Pondaco.

“1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″: brillano Pulcini 2007 e Giovanissimi FB 2002

Pulcini 2007 campionato genitori Chieri

CHIERI – Dodicesimo turno del “Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” di calcio a 5 all’insegna di Pulcini 2007 (nella foto) e Giovanissimi Fascia B 2002. Entrambe le squadre sono infatti state protagoniste di due agevoli vittorie che le permettono di portarsi a ridosso della capolista Esordienti Fascia B 2004 che dovrà però recuperare la partita contro la Esordienti 2003 che è stata rinviata.

“Memorial Tregambi Parola” in archivio: trionfi di Caraglio, Boves Mdg e Pro Dronero

caraglio vincitore 2004

In un clima di gioia e con grande partecipazione del pubblico si è conclusa un’edizione bellissima del “Memorial Claudio Tregambi ed Ezio Parola – Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Boves” che, dopo dodici giornate di partite e 170 gare disputate, ha decretato i suoi verdetti finali.

“1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″: Giovanissimi FB 2002 impone la 2ª sconfitta di fila alla Esordienti FB 2004

Campionato genitori Chieri Giovanissimi 2002

CHIERI – Seconda sconfitta consecutiva della capolista Esordienti Fascia B 2004 nella prima edizione del “Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” di calcio a 5. Questa volta a superare la prima della classe è stata la Giovanissimi Fascia B 2002 (nella foto) che ha avuto la meglio col punteggio di 5-2.

Calcio a 5 serie A2: la Cld Carmagnola ferma sul pari la quotata Came Dosson

cldcame22 013

Impresa sfiorata, ma grande, grandissima Cld Carmagnola. E’ terminato 2-2, sabato pomeriggio a Caramagna Piemonte, il match con la capolista (ora vice, perchè sorpassata dall’Imola) Came Dosson, valido per la sesta di ritorno.

La Juve Femminile Calcio a 5 punta a grandi obiettivi: promozione in A2 e Coppa Italia nazionale di serie C

Juve femminile calcio a 5 vittoria Coppa Italia 2016

Obiettivi sempre più ambiziosi per la Juve Femminile Calcio a 5, in corsa per la promozione in serie A2 e per la conquista della final eight della Coppa Italia. In campionato le bianconere del presidente Davide Turano hanno fatto letteralmente il vuoto tra sé e le rivali. Tredici vittorie consecutive in altrettante partite, sei punti di vantaggio dalla seconda con 126 reti all’attivo e sole 21 subite: sono i numeri impressionanti delle bianconere che puntano al primo posto finale che a fine stagione varrebbe la promozione in serie A2 senza dover passare dagli spareggi per sperare nel passaggio di categoria.

Parte dalle nuove leve la carica del Torino

Torino-Chievo Verona

La vittoria ottenuta dal Torino in trasferta contro il Palermo con un rotondo 3-1, mettendo fine a un digiuno sul campo che durava da ben 53 anni, potrebbe significare il momento di svolta per i granata in questo travagliato campionato di serie A.

Tutto pronto per le finali al “Tregambi Parola” di Boves

locandina memorial tregambi parola 2016

BOVES (CN) – E’ tempo di finali per il “Memorial Claudio Tregambi ed Ezio Parola – Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Boves”. Il quinto fine settimana di partite al palazzetto “Carlo Giraudo” di frazione Madonna dei Boschi, ha completato definitivamente la fase eliminatoria, decretando la lista delle qualificate alla fase finale del 20 e 21 febbraio.

Calcio a 5, “1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″: Pulcini 2007 impone la prima sconfitta alla Esordienti FB 2004

Pulcini 2007 campionato genitori Chieri

L’ottava giornata recuperata in settimana della prima edizione del “Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” di calcio a 5 ha segnato la prima sconfitta della capolista Esordienti Fascia B 2004. La prima della classe ha così perso l’imbattibilità inchinandosi col punteggio di 7-6 ai Pulcini 2007 (nella foto) che hanno così rafforzato il secondo posto in classifica in coabitazione con la Giovanissimi Fascia B 2002 che ha a sua volta avuto ragione di misura, 4-3, della Pulcini 2006. 

Coppa Italia serie D: il Chieri elimina il Rapallobogliasco ai rigori e vola ai quarti

Rigore Giacomoni Chieri-Rapallobogliasco

CHIERI – Prosegue la corsa nella Coppa Italia di serie D del Chieri che supera per 3-1 dopo i calci di rigore il Rapallobogliasco nella gara valevole per gli ottavi di finale. Gli azzurri approdano così ai quarti della competizione in cui sfideranno in trasferta sempre in partita secca il prossimo 31 marzo l’Oltrepo Voghera che si è a sua volta imposto di misura in casa del Seregno.

Il calcio dà l’addio a Horst Wein, ideatore della cantera e del tiki-taka del Barcellona

Proprio domenica, giorno di San Valentino, si è spento Horst Wein, “guru” del calcio europeo e ideatore della “cantera” del Barcellona e del famoso “tiki-taka” delle squadre del club blaugrana. Professore tedesco, Wein era stato profeta del Funiño (da fun, divertimento, e niño, bambino) modo di giocare a calcio da lui ideato, creato e sviluppato insieme al proprio staff della Horst Wein Association.

Calcio a 5, “1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″: Esordienti FB 2004 sempre più leader

Esordienti Fascia B 2004 campionato genitori Chieri

CHIERI – Turno senza troppi scossoni alla classifica quello andato in scena giovedì sera della prima edizione del “Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955”. La capolista Esordienti Fascia B 2004 (nella foto) ha infatti conquistato l’ottava vittoria in altrettante gare regolando la Giovanissimi 2003. Ora la prima della classe può contare su ben undici punti di vantaggio sulle seconde avendo approfittato anche del turno di riposo della Pulcini 2007 che rispetto ai battistrada ha giocato una partita in meno.

Serie D girone A: lo Sporting Bellinzago espugna Chieri e vola a -2 dalla vetta

Logo serie D 2015-2016

L’ottava giornata del girone di ritorno era uno snodo cruciale per il girone A di serie D con due scontri diretti tra formazioni delle prime posizioni della classifica. Il colpo della giornata lo ha piazzato lo Sporting Bellinzago che si è imposto per 1-2 in casa del Chieri grazie alla doppietta del bomber Massaro mentre per i ragazzi di Manzo a siglare il gol del provvisorio pareggio è stato Masella.