Monthly Archives: marzo 2016

Coppa Italia serie D: Chieri battuto ai quarti dall’Oltrepovoghera

Chieri serie D 2015-2016

VOGHERA – Si conclude ai quarti di finale l’avventura del Chieri (nella foto di calciochieri1955.it) nella Coppa Italia di serie D. Nella partita che si è giocata mercoledì allo stadio “Parisi” a spuntarla in rimonta per 2-1 sono stati i padroni di casa dell’Oltrepovoghera che hanno staccato il biglietto per la semifinale dove sfideranno in un turno con andata e ritorno il 6 ed il 20 aprile prossimi il Caravaggio che ha a sua volta avuto la meglio sull’Alto Vicentino.

“1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″ di calcio a 5: Esordienti 2003 quarta semifinalista

Esordienti 2003 campionato genitori Chieri

La Esordienti 2003 (nella foto) è la quarta semifinalista del “1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” di calcio a 5. E’ stata infatti battuta 9-4 la Pulcini 2006 nel decisivo spareggio giocato giovedì . Sugli scudi è salito Micelotta, capocannoniere del campionato, che ha messo a segno ben sette delle nove reti complessive realizzate dai 2003.

Calcio a 5, “Torneo delle Regioni” ad Aosta: Piemonte Vda ko con la Calabria tra gli Juniores

Logo Lega Nazionale Dilettanti

Lazio ancora inarrestabile. E’ infatti l’unica regione a piazzare tutte e quattro le categorie anche alle semifinali. Non riesce la stessa impresa ai padroni di casa del Piemonte Valle d’Aosta, sconfitti con gli juniores dalla Calabria, ed al Veneto, che ha perso con le ragazze il confronto con l’Abruzzo.

Spareggi “1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″: avanti Esordienti 2003 e Pulcini 2006

Esordienti 2003 campionato genitori Chieri

Gli spareggi giocati giovedì sera del “1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” hanno premiato Esordienti 2003 (nella foto) e Pulcini 2006. I 2003 hanno però dovuto fare i conti contro una combattiva Progetto Under 8 che nella gara da dentro o fuori hanno sfornato la loro miglior prestazione impattando per 4-4 dopo i tempi regolamentari prima di cedere per 7-6 al termine dei calci di rigore.

Stilato il calendario della seconda fase del “1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″ di calcio a 5

Under8

E’ stato diramato il calendario della seconda fase della prima edizione del “Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” di calcio a 5. Si inizierà domani, giovedì 17 marzo, con le gare di spareggio per determinare la quarta ed ultima semifinalista. Alle 20 si affronteranno Esordienti 2003 e Progetto Under 8 (nella foto) mentre a seguire si giocherà la sfida Pulcini 2006-Giovanissimi 2001.

Promozione girone C: Alan Melega torna sulla panchina del San Giacomo Chieri

L'ormai ex allenatore del San Giacomo Chieri Alan Melega

Ribaltone al San Giacomo Chieri, invischiato in zona play-out nel girone C di Promozione. La sconfitta casalinga subita contro il Carignano è infatti stata fatale al tecnico Francesco Arena che è stato sollevato dall’incarico ma rimarrà in società per continuare ad occuparsi del settore giovanile di cui è responsabile dall’inizio dell’attuale stagione.

La Juve Femminile Calcio a 5 festeggia la storica promozione in serie A

Juve calcio a 5 femminile promozione in serie A

12 marzo 2016: una data che è entrata di diritto nella storia del movimento del calcio a 5 torinese. La Juve Femminile Calcio a 5 ha infatti centrato l’ennesima vittoria contro il Top Five vincendo il campionato di serie C con tre giornate di anticipo e guadagnandosi la storica promozione in serie A.

Promozione girone C: pari a reti bianche tra Usaf Favari e Moretta

Usaf Favari-Moretta

FRAZIONE FAVARI DI POIRINO – L’Usaf Favari torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive pareggiando sul proprio campo a reti bianche contro il Moretta. La squadra favatanese ha dovuto fare ancora una volta i conti con le assenze pesanti degli infortunati Pani, Marco Tallano, Lorusso e Carpignano contro una compagine cuneese in piena lotta per un piazzamento nei play-off.

“1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″ di calcio a 5: la Esordienti FB 2004 vince la regular season

Esordienti Fascia B 2004 campionato genitori Chieri

CHIERI – La Esordienti Fascia B 2004 (nella foto) ha concluso al primo posto la stagione regolare del “ Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” di calcio a 5. Decisiva è stata la vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro una tenace Pulcini 2006 che si è inchinata col punteggio di 3-5.

Serie D: tre recuperi del girone A in programma nel weekend

Logo serie D 2015-2016

In occasione dello stop previsto per l’imminente avvio della 68ª edizione della Viareggio Cup, il prossimo fine settimana sarà all’insegna dei recuperi di campionato con 20 gare da disputare in tutta Italia. Si comincia giovedì 10 marzo con Aversa Normanna-Rende (girone I) alle ore 15, si prosegue poi sabato 12 alle 14.30 con Ital Lenti Belluno-Union Ripa La Fenadora (C) Este-Sacilese (C), Astrea-Torres  (G), alle 15 con Ribelle-Forlì (D) e Arzachena-Lanusei (G).

Serie D: frena lo Sporting Bellinzago, Pinerolo ko nello scontro diretto contro la Lavagnese

Logo serie D 2015-2016

Ha fornito delle indicazioni importanti la dodicesima giornata di ritorno del girone A della serie D che si è disputata questo pomeriggio. La capolista Caronnese ha vinto con un tennistico 6-1 sulla derelitta Novese guadagnando due punti nei confronti dello Sporting Bellinzago che non è andato oltre al pari a reti bianche contro il Sestri Levante.

Calcio a 5 serie A2: la Cld Carmagnola si arrende di misura in casa del Thiene Zanè

Menegatti-Cld (ricordo giocatore scomparso)

Il futsal è uno sport avvincente e imprevedibile che, per questione di dettagli, a volte può lasciarti l’urlo in gola. Ieri pomeriggio, sabato, al palasport vicentino di Zanè la Cld Carmagnola è uscita sconfitta dal parquet per 3-2. Punteggio di misura che premia la Menegatti Metalli Thiene Zanè e punisce, oltremodo, i gialloneri: veneti, ora, che agganciano la Cld in classifica a quota 19 punti, con gol-partita di Alemao, tenuto ottimamente a bada e, praticamente, impalpabile per 38 minuti di gioco.

Rinviata tutta l’attività regionale programmata nel weekend

Logo Lnd Piemonte Valle d'Aosta

A causa della nevicata abbattutasi in mattinata su gran parte del territorio piemontese, il comitato regionale della L.N.D. ha deciso di rinviare tutta l’attività regionale, calcio a 5 compreso, programmata per sabato 5 e per domenica 6 marzo.

“1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955″ di calcio a 5: Pulcini 2007 e Giovanissimi FB 2002 accorciano le distanze dalla vetta

Campionato genitori Chieri Giovanissimi 2002

CHIERI – Pulcini 2007 e Giovanissimi Fascia B 2002 tengono ancora aperto il “1° Campionato Genitori A.S.D. Calcio Chieri 1955” di calcio a 5 anche dopo il tredicesimo turno. Agevole è stata la vittoria della Pulcini 2007 che hanno regolato con un netto 12-2 il fanalino di coda Progetto Under 8 mentre la Giovanissimi Fascia B 2002 (nella foto) hanno superato per 8-1 la Giovanissimi 2001.

Serie D girone A: Sporting Bellinzago ad un passo dalla vetta dopo il turno infrasettimanale

Logo serie D 2015-2016

Non sono mancate le sorprese nel turno infrasettimanale del girone A della serie D andato in scena questo pomeriggio. Ha frenato ancora la capolista Caronnese che non è andata oltre il pari sul campo del Derthona ed è ora braccata ad una sola lunghezza dallo Sporting Bellinzago che si è sbarazzato con un agevole 3-0 del Vado con doppietta del bomber Massaro e gol di Montante.