Monthly Archives: luglio 2016

Serie D: l’ambizioso Chieri ha concluso la prima settimana di allenamenti

Chieri ritiro 2016

Altri sei arrivi per il Chieri che si è radunato lunedì 25 luglio sul campo in sintetico del “Pavia” dove sta svolgendo la preparazione precampionato agli ordini del confermato mister Vincenzo Manzo ed il suo staff. Lo scorso fine settimana il sodalizio azzurro ha ufficializzato gli arrivi degli attaccanti Antonio Broso e Junior Messias. Il primo, centravanti calabrese classe 1991, arriva dal Legnago Salus con cui ha messo a segno diciassette reti in trentaquattro presenze.

Serie D: colpo Niang per il Bra

niang 006

Nuovo colpo di mercato per il Bra. Dopo Montante, il club giallorosso ha infatti rinforzato ulteriormente il reparto avanzato con l’innesto di Atou Niang, attaccante classe 1991 nativo del Senegal.

Eccellenza: Zefi firma con la Bonbonasca

Zefi

La Bonbonasca, seconda squadra di Alessandria che parteciperà al campionato di Eccellenza piemontese, ha annunciato l’ingaggio di Marjol Zefi, terzino sinistro classe 1990 che nell’ultima stagione si è diviso tra Derthona e Acqui in serie D.

Il cuneese Mattia Cinquini pronto per il rinnovo a Cipro

Cinquini

Il cuneese Mattia Cinquini per il quarto anno consecutivo sembra vicino al rinnovo col Nea Salamina, club della serie A di Cipro.

Il portiere Alessandro Gilardi dal Chieri di D alla Pro Vercelli in serie B

Gilardi Alessandro

Doppio salto dalla serie D alla B per il moriondese Alessandro Gilardi. Estremo difensore classe 1995, il portiere si è svincolato dal Chieri con cui ha disputato l’ultimo campionato e si è accasato alla Pro Vercelli che si appresta a disputare il campionato cadetto per la seconda stagione consecutiva. Per Gilardi, che ha firmato un contratto di un anno con l’opzione di rinnovo, si tratta del primo contratto da professionista.

Serie A femminile: Luca Vargiu entra nello staff dirigenziale del Cuneo

Luca Vargiu

Il neopromosso Cuneo rinforza l’assetto societario in vista della prossima stagione che lo vedrà protagonista in serie A femminile. Il sodalizio cuneese del presidente Eva Callipo ha infatti ufficializzato l’ingresso di società di Luca Vargiu (nella foto) che si occuperà dell’organizzazione dell’area tecnico sportiva.

Promozione: Cerrato e Durando rinforzi per il Boves Mdg Cuneo

CERRATO TOMMASO E DURANDO GIOVANNI

Il Boves Mdg Cuneo annuncia i nomi di Tommaso Cerrato e Giovanni Durando come primi due rinforzi per la prima squadra 2016/2017.

Serie D: il Chieri piazza il colpo Poesio

Poesio Claudio

E’ il centrocampista Claudio Poesio (nella foto di calciochieri1955.it) il primo acquisto ufficiale del Chieri in vista del campionato di serie D 2016-2017. Il centrocampista classe 1987 che compirà 29 anni il prossimo 30 luglio proviene dall’OltrepoVoghera perdendo la finale di Coppa Italia ai calci di rigore dopo aver eliminato ai quarti di finale proprio la squadra allenata da mister Manzo.