Monthly Archives: agosto 2016

E’ un Torino che entusiasma i tifosi quello ammirato contro il Bologna

Torino-Bologna

Esordio casalingo nel campionato di serie A con il botto per Torino, che domenica sera ha onorato l’impegno allo Stadio Olimpico Grande Torino rifilando un sonoro 5-1 al Bologna.

Serie D: il Bra piazza il colpo Tunno

Tunno

E’ ufficiale: Danilo Tunno (nella foto al centro insieme al tecnico Daidola, sulla sinistra, ed al vice Moretti) è il nuovo portiere dell’A.C. Bra. La società giallorossa, presieduta da Giacomo Germanetti, comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni calcistiche dell’estremo difensore, nato a Rivoli (To) nel 1990.

Calcio a 5 serie B: la Cld Carmagnola suda in vista della nuova stagione

Presentazione Cld Carmagnola

E’ ufficialmente cominciata al palasport di Caramagna Piemonte la stagione 2016/2017 della MyGlass Cld Carmagnola calcio a 5. Alla presenza dei vertici societari, su tutti il presidente Alessandro Mastrototaro , il presidente fondatore e direttore sportivo Dario Lamberti; il vice-presidente Roberto Fissore e il direttore generale Davide Ricardi.

Serie D: presentato il Chieri 2016-2017

Presentazione Chieri

Il Chieri si è presentato ufficialmente ieri sera nella sede di strada Padana Inferiore. La società del presidente Luca Gandini ha annunciato diverse novità importanti.

Coppa Italia Eccellenza: impattano Pavarolo e Settimo

Pavarolo-Settimo Coppa Italia Eccellenza

PAVAROLO – Pareggiano per 1-1 Pavarolo e Settimo nella prima giornata del triangolare 6 della Coppa Italia di Eccellenza.

Bra, tutto pronto per il “2° Trofeo Banca di Cherasco”

Edizione 2015 Trofeo Banca Cherasco

Si svolgerà mercoledì 31 agosto all’”Attilio Bravi” di Bra la seconda edizione del “Trofeo Banca di Cherasco”, triangolare amichevole con partite di 45′ ciascuna con la disputa dei calci di rigore in caso di parità. Protagoniste del torneo saranno i padroni di casa del Bra, la Cheraschese e la Roretese.

Il Torino stecca la prima di campionato contro il Milan

Milan - Torino

Non si sono ancora spenti gli echi delle amichevoli e soprattutto delle gesta olimpiche che è già tornata l’ora di narrare i fasti del campionato di calcio di serie A.

Promozione: il Boves Mdg Cuneo riabbraccia Giordanengo

Matteo Giordanengo

Un bovesano in più nel Boves MdG: ufficiale il ritorno in rossoblu di Matteo Giordanengo (nella foto), difensore nato a Cuneo il 6 gennaio 1989. Giordanengo, già da diversi giorni a disposizione di Roberto De Simone, torna al “Renato Boggione” a distanza di tre anni dalla stagione 2012/13, dove accumulò una trentina di presenze nella formazione allora guidata da Mario Volcan.

Acqui, all’orizzonte nubi grigie nonostante l’iscrizione all’Eccellenza 2016-2017

Logo Acqui

Lo sport nella provincia di Alessandria e più precisamente il calcio, sembra aver preso una brutta piega. Se la scorsa stagione abbiamo raccontato la favola dell’Alessandria giunta in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, già la scorsa stagione club gloriosi come la Novese e l’Acqui collezionavano sconfitte ed una retrocessione dalla serie D all’Eccellenza.

L’ex Ciriè e Lottogiaveno Quintieri firma con il Treviso (Eccellenza veneta)

Quintieri

Raffaele Simone Quintieri, conosciuto come Simone Quintieri, attaccante classe 1982 firma col Treviso, compagine veneta di Eccellenza. Il calciatore che in giocò in Piemonte in serie D con Ciriè e Lottogiaveno si accasa in Eccellenza dopo che molti mass-media lo davano vicino alla Reggina in Lega Pro.

Un Toro dinamico supera in Coppa Italia una Pro Vercelli da rivedere

Torino_Pro Vercelli Coppa Italia

Prosegue la scia di successi del Torino targato Mihajlovic che, grazie a un buon gioco offensivo ed una convincente disposizione in campo, supera il terzo turno della Tim Cup alle spese della Pro Vercelli con un sonoro 4-1.

Novese: dallo scudetto al fallimento

Stemma_U.S._Novese_

Questa è una storia triste di sport. La Novese, società con 97 anni di storia, sta chiudendo per fallimento. E pensare che solo tre anni dopo la fondazione, vinse uno storico scudetto di calcio.

Grosse novità nei gironi di serie D 2016-2017

Logo serie D generico

Non sono mancate le novità nella composizione dei nove gironi della serie D 2016-2017 che sono stati diramati in data odierna dalla Lega Nazionale Dilettanti. Le nove formazioni piemontesi (Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Cuneo, Gozzano, Pinerolo, Pro Settimo & Eureka e Virtus Verbania) sono state confermate nel girone A ma non assieme alle squadre liguri come avvenuto da ormai diversi anni.

Serie D: slitta all’11 agosto la composizione dei gironi

Logo serie D generico

E’ stata ufficialmente rimandata a giovedì, 11 agosto, la composizione dei nove gironi della serie D 2016-2017. La Lega Nazionale Dilettanti attende infatti le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni in merito al ricorso presentato da alcuni club.

L’ex Aquanera Imbroinisi rifiuta una squadra inglese. L’Olanda nel suo futuro?

Il Southend United Football Club, meglio noto come Southend United, club della Football League One, la terza divisione del calcio inglese, ha accelerato alcune trattative per rinforzare la rosa e tra queste c’era quella di portare nell’est dell’Inghilterra il difensore-centrocampista Luca Natale Imbroinisi.