Monthly Archives: agosto 2017

Coppa Italia serie D: Bra ko a Finale Ligure, difesa giallorossa da registrare

finale-bra

FINALE LIGURE – Si è conclusa sul sintetico del “Felice Borel” l’avventura del Bra nella Coppa Italia di serie D. Reduci dalla convincente vittoria ottenuta al preliminare contro l’Albisola, i giallorossi si sono inchinati per 4-3 al Finale Ligure subendo la rete decisiva a tre minuti dal triplice fischio finale.

Coppa Italia serie D: il derby va al Borgosesia ma il Gozzano fa ricorso

borgosesia

Il derby di Coppa Italia della Cremosina si tinge di giallo. Il campo ha visto prevalere il Borgosesia che ha violato per 1-2 il campo del Gozzano grazie alle reti di Loria e Virga inframmezzate dal provvisorio pareggio siglato da Vita.

Pro Vercelli, bloccato il tesseramento dell’ex Chieri Messias

messias-presentazione-pro-vercelli

E’ già finita la favola del brasiliano Junior Messias (nella foto il giorno della presentazione)  in serie B alla Pro Vercelli? Il tesseramento dell’attaccante che nella scorsa stagione ha militato nel Chieri in serie D e quella precedente nel Casale in Eccellenza è infatti stato bloccato dalla Lega di serie B.

Il Bra si aggiudica il “Trofeo Banca di Cherasco”

alberto-rizzo-e-alessandro-rossi

Si è svolta ieri sera, mercoledì 23 agosto, allo stadio “Roella” di Cherasco, la terza edizione del Trofeo Banca di Cherasco, triangolare estivo amichevole con la partecipazione del Bra (serie D), della Cheraschese (Eccellenza) e della Roretese (Prima Categoria). Cheraschese-Roretese, primo match della serata, si è chiuso col punteggio di 1-0 in favore dei nerostellati.

Mezzo passo falso del Torino a Bologna

Bologna - Torino

Dopo il sonante 7-1 rifilato al Trapani nel primo turno di Coppa Italia, erano in molti a credere in un avvio convincente del Torino nel campionato di serie A. I granata sono invece usciti ridimensionati dalla sfida serale contro il Bologna, non riuscendo a espugnare il fortino rossoblu del Renato Dall’Ara grazie a un’arcigna difesa dei padroni di casa e a una manovra ancora lenta e prevedibile da parte di Belotti e soci.

Serie D: il Bra si assicura l’ex Palermo, Samp e Torino Gasbarroni

germanetti-gasbarroni-daidola-e-sartori

“Bra è nel mio cuore”, da oggi in poi può dirlo, anche, Andrea Gasbarroni (nella foto di Andrea Lusso: da sinistra il presidente del Bra Germanetti, Gasbarroni, l’allenatore Daidola e il direttore generale Sartori).

La LND riscrive la storia: ufficiali le 5 sostituzioni

sostituzione-calcio

Storico cambiamento nell’universo dei dilettanti. il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti su impulso del Presidente Cosimo Sibilia, recependo una circolare dell’IFAB: dalla prossima stagione tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche.

Dilettanti verso le cinque sostituzioni

sostituzioni-giocatori

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi a Roma, ha deciso che in occasione del prossimo Consiglio Federale chiederà alla FIGC di applicare la circolare dell’IFAB che prevede l’aumento delle sostituzioni da tre a cinque, ad eccezione del futsal che ha una regolamentazione a parte, fatto salvo il regolamento dell’attività giovanile della LND che prevede sempre sette sostituzioni.

La Nazionale femminile della FIFS al via della prossima Coppa del Mondo

logo-mondiali-femminili-futsal

È ufficiale. La Nazionale Italiana Femminile di Calcio a 5 AMF allenata dal CT Davide Del Giudice e gestita dalla Federazione Italiana Football Sala parteciperà alla terza Coppa del Mondo in programma a Balaguer, cittadina della Regione Catalunya (Spagna) dal 18 al 26 novembre prossimi.

Bra: anche Tuzza alla corte di mister Daidola

tuzza-stefano-bra

Ancora un rinforzo per il Bra che in vista del prossimo campionato di serie D ha ufficializzato l’arrivo di Stefano Tuzza. Centrocampista con spiccate doti offensive, Tuzza è nato a Ciriè (To) il 25 aprile 1998.