Monthly Archives: ottobre 2017

Serie D girone A: Chieri battuto in casa dalla Varesina

chieri-borgaro

CHIERI – Stop casalingo del Chieri che al “De Paoli” si arrende di misura, 0-1, alla Varesina. E’ una squadra quella allenata da Vincenzo Manzo ancora alla ricerca di una precisa identità che ancora una volta è scesa in campo senza la necessaria determinazione per avere ragione degli avversari.

Calcio a 5 serie B: Elledì Carmagnola indenne a Cornaredo

cornaredo-carmagnola

Se sabato scorso la prestazione non era stata delle migliori sotto diversi aspetti (oltre al risultato negativo), ieri pomeriggio la squadra del mister-giocatore Giuliano ha risposto “presente”, portando a casa un pareggio prezioso, mettendo sul parquet “sana” cattiveria e belle giocate. Al centro sportivo “Sandro Pertini”, la MyGlass Elledì Carmagnola ha pareggiato per 5-5 con i milanesi del Real Cornaredo.

Serie D girone A: vivace pari tra Borgaro Nobis e Bra

borgaro-bra-foto-andrea-lusso

Termina sul pari, 2-2, la sfida del “Righi” che ha messo di fronte il Borgaro Nobis ed il Bra in uno dei nove anticipi dell’ottava giornata del girone A della serie D (fotografia di Andrea Lusso).

Non basta Tettamanti al Chieri bloccato in casa dall’Olginatese

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CHIERI – Mezzo passo falso casalingo del Chieri che non è andato oltre al 2-2 contro l’Olginatese, compagine relegata nelle ultime posizioni della classifica ed alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo in una partita che ha regalato delle emozioni soprattutto nel finale contraddistinto da ben tre reti nei minuti di recupero.

Serie D girone A, 9 gli anticipi in programma

Logo serie D

Sono ben nove le partite dell’ottava giornata del girone A della serie D anticipate ad oggi in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo.

“Mens sana in corpore sano”: il San Giacomo Chieri assegna le borse di studio agli atleti più meritevoli

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CHIERI – Si sono svolte questa sera nella Sala del Consiglio del Comune di Chieri le premiazioni di “Mens sana in corpore sano”. Si tratta di un’iniziativa promossa dal San Giacomo Chieri ed in particolare dall’ex direttore generale Pino Abelardo che è stata poi appoggiata e portata avanti dal club del presidente Antonio Tedesco e del vice presidente Michele Gambino.

Calcio a 5 serie B: Carmagnola si inchina all’esordio contro Asti

elledi-carmagnola-asti

Esordio decisamente sottotono per la MyGlass Elledì Carmagnola che, ieri pomeriggio, al ritorno ufficiale nel palasport di corso Roma (gremitissimo), ha ceduto “lo scettro” per 3-6 al Città di Asti.

Bra, l’eterno Lazzaro affonda anche il Casale

lazzaro-bra-casale

BRA – Altro che “alzati e cammina”! Con Nunzio Lazzaro nelle vesti di Superman il Bra è uscito dal sepolcro dell’anonimato e si è messo a correre a tutto Gas(barroni). Grazie alla doppietta rifilata al Casale dal nuovo capocannoniere del girone (6 gol in 7 partite) i giallorossi di Fabrizio Daidola fanno capolino nelle parti alte della graduatoria e lasciano a bocca asciutta i pur indomiti nerostellati di Ezio Rossi.

A Pino Cristiano la panchina del Torino Calcio Femminile

pino-cristiano

Cambio sulla panchina del Torino Calcio Femminile. Il club granata che milita in serie B ha affidato la panchina all’esperto Pino Cristiano dopo l’avvicendamento di Barbierato. Da calciatore Cristiano è cresciuto nel settore giovanile del Torino fino alla Primavera e solo un grave infortunio gli ha impedito di compiere il grande salto verso la serie A.

Buon avvio del Toro che però ha di che recriminare

torino_verona

Inizio di campionato positivo per il Torino di Mihajlovic, che dopo sette partite disputate è assestato al 6° posto con 12 punti, senz’altro pochi rispetto ai 21 della capolista Napoli ma a pari merito con un squadrone del calibro del Milan, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e una sola brutta sconfitta rimediata in un derby affrontato nel peggiore dei modi, sia dal punto di vista tattico che mentale.

Coppa Italia serie D: il Chieri travolge il Borgaro e avanza ai sedicesimi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CHIERI – Pur zoppicando in campionato il Chieri fa la voce grossa nella Coppa Italia di serie D ed onora il trofeo vinto nel maggio scorso nella finalissima di Firenze contro l’Albalonga. Capitan Benedetto e compagni hanno vinto in scioltezza per 3-0 contro un Borgaro Nobis remissivo con diversi titolari che sono stati lasciati a riposo da mister Russo in vista dell’importante scontro salvezza di domenica contro l’Olginatese.

Presentato l’Elledì Carmagnola calcio a 5

elledi-carmagnola-calcio-a-5

Ultimo atto completato e adesso il conto alla rovescia per il debutto nella serie B 2017/2018 e nei campionati giovanili. Sabato scorso, al palazzetto dello sport di corso Roma a Carmagnola, bellissima presentazione ufficiale di tutte le formazioni del settore giovanile con relativi dirigenti e mister, dell´organigramma societario e della prima squadra.

Promozione: sconfitta tennistica dell’Atletico Santena contro il Centallo. Giallo Del Vecchio

Michele Del Vecchio

CAMBIANO – “Il nuovo allenatore è Michele Del Vecchio, a meno che non cambi idea oggi”, ha dichiarato il presidente dell’Atletico Santena Ciavarella prima della partita. Il campo la squadra biancoblu è sembrata allo sbando perdendo per 0-6 la partita con la Giovanile Centallo, alla prima vittoria in campionato, e dopo il triplice fischio finale le cose sembrano essere cambiate.