Serie D: il Bra piazza il colpo Tunno

Tunno

E’ ufficiale: Danilo Tunno (nella foto al centro insieme al tecnico Daidola, sulla sinistra, ed al vice Moretti) è il nuovo portiere dell’A.C. Bra. La società giallorossa, presieduta da Giacomo Germanetti, comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni calcistiche dell’estremo difensore, nato a Rivoli (To) nel 1990.

Due settimane fa sono stato contattato dal Bra e abbiamo cominciato a parlare, ma in realtà è stata una trattativa-lampo che è andata a buon fine nella giornata di lunedì, dopo aver parlato con mister Daidola e diesse Ricci. Il mister l’ho conosciuto ieri di persona, ma sono anni che ne sento parlare bene, mentre con il direttore ci conosciamo molto bene da tanto tempo. Mi hanno convinto da subito, soprattutto per il progetto sportivo e la volontà di avermi tra i pali. Sarò il Tunno di sempre, con la massima dedizione e il massimo impegno, cercando di dare il mio contributo. Siamo una squadra con ottimi elementi, saremo una mina vagante e non si sa mai nel calcio che cosa può succedere. Daremo fastidio a tutti, a dicembre tireremo le prime somme e poi più avanti ne tireremo altre.  Ho sempre preso le mie responsabilità, ben vengano e mi esaltano. Sono pronto per questa nuova avventura!” sono le prime parole di Danilo Tunno, con i suoi nuovi colori sociali. 

Nel 2008/2009 ha giocato nel Renate (serie D), successivamente ha disputato 35 partite con la Primavera del Torino collezionando anche 4 convocazioni in serie B. Nel 2010/2011 ha iniziato con la maglia del Seregno (serie D) mentre a dicembre 2010 è approdato al Cuneo (serie D) vincendo il campionato e la Poule Scudetto. Nel 2011/2012 ha collezionato alcune presenze con il Villalvernia Val Borbera (serie D) mentre nell’ottobre 2013 si è accasato al Chieri (serie D), dove vi è rimasto anche tutta la stagione 2014/2015. Nel 2015/2016 Tunno ha invece difeso i pali del Cuneo in Lega Pro. Tunno si è già allenato (oggi pomeriggio a Caramagna Piemonte) con i suoi nuovi compagni nella prima seduta settimanale, ed è a disposizione di mister Fabrizio Daidola e del suo staff tecnico per la trasferta di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto.

Ufficio Stampa A.C. Bra

579 Visite totali 2 Visite del giorno