Pari spettacolare del Torino contro l’Inter

Acquah Torino-Inter

Il Torino ritrova all’”Olimpico Grande Torino” la verve di inizio stagione e centra un 2-2 spettacolare contro l’Inter sfiorando anche il colpaccio contro una squadra che nelle ultime due partite vinte contro Cagliari e Atalanta aveva realizzato ben 12 reti. I granata allenati da Mihajlovic sono stati frenati dagli errori di Joe Hart anche se c’è da dire che il portiere inglese nel corso del match si è riscattato con un paio di parate determinanti. L’ex Manchester City prima non ha trattenuto il tiro rasoterra non irresistibile di Kondogbia al 27′ e poi è uscito a vuoto sul cross che ha permesso a Candreva di realizzare nella ripresa la rete del definitivo 2-2.

Decisamente positivo è stato il rientro di Molinaro, alla prima gara da titolare dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano per diversi mesi dai campi di gioco, così come la gara sulla corsia di destra di Zappacosta, fresco di convocazione in Nazionale, che ha concluso la partita in crescendo.

In mezzo al campo è tornato su ottimi livelli Baselli che ha realizzato di testa il gol dell’1-1 su calcio d’angolo di Ljajic e Acquah che, oltre al gol del provvisorio 2-1, ha fatto la differenza a centrocampo giocando con grinta e fisicità. Conferme sono arrivate anche da Lukic che, nonostante la giovane età, ancora una volta si è dimostrato all’altezza di prendersi le chiavi in cabina di regia.

In attacco Belotti ha fatto ha sportellate con i difensori interisti ma non è stato tutelato dal direttore di gara che ha sorvolato su numerosi falli subiti dal capocannoniere del campionato con 22 reti. Ai suoi lati, invece, Ljajic e Iturbe si sono accesi solamente a strappi pur avendo concluso la gara con un assist vincente a testa.

Il campionato adesso osserverà una settimana di sosta per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali. Alla ripresa, fissata per domenica 2 aprile, il Torino riceverà alle 12,30 all’”Olimpico Grande Torino” la visita dell’Udinese.

Corrado Cagliero

324 Visite totali 2 Visite del giorno