Promozione: sconfitta tennistica dell’Atletico Santena contro il Centallo. Giallo Del Vecchio

Michele Del Vecchio

CAMBIANO – “Il nuovo allenatore è Michele Del Vecchio, a meno che non cambi idea oggi”, ha dichiarato il presidente dell’Atletico Santena Ciavarella prima della partita. Il campo la squadra biancoblu è sembrata allo sbando perdendo per 0-6 la partita con la Giovanile Centallo, alla prima vittoria in campionato, e dopo il triplice fischio finale le cose sembrano essere cambiate. L’esperto allenatore (in una foto di archivio) non ha infatti confermato di avere sposato di nuovo il progetto santenese: “Si è vista una non partita – ha commentato il tecnico – e io non vorrei fare delle figure del genere”. E anche il presidente Ciavarella al termine del match è sembrato meno sicuro: “Definiremo la situazione dell’allenatore in settimana”.

In campo si è risentito del caos che pochi giorni prima del match ha portato alle dimissioni del tecnico Paolo Baracco. Sin dalle prime battute l’Atletico Santena è stata una squadra poco organizzata e slegata in ogni reparto e ne ha approfittato la formazione ospite che ha dominato una partita che non è stata mai in discussione. A sbloccare l’incontro è stato al 9′ un gol dal limite di Giordana che si è insaccato sotto la traversa e gli ospiti hanno fatto valere la propria superiorità trovando il raddoppio allo scadere del primo tempo con il 2000 Aloia. Dopo 8′ dall’inizio della ripresa capitan Andreoli, fino a quel momento il migliore dei suoi, ha perso palla spianando la strada a Magnino per il gol dello 0-3. A quel punto gli ospiti hanno dilagato trovando il poker al quarto d’ora con Simone Tallone su assist di Ghiglione e realizzando tre minuti dopo la terza rete con Molardo. Il definitivo 0-6 è stato quindi messo a segno ancora da Magnino smarcato davanti al portiere dal neo entrato Baldracco.

Atletico Santena-Giovanile Centallo 0-6 (0-2)

ATLETICO SANTENA: Ladogana 5,5 Pagnoni 5 Luminoso 5,5 (32′ p.t. Rigat 5,5) Montalti 5 Andreoli 5,5 Guerrisi 5 Migliore 4,5 (1′ s.t. Aucello 5) Cozzolino 5 Balsamo 4 (35′ s.t. Diouf s.v.) Pinto 5 (31′ s.t. Caruso s.v.). 12 Okumador 15 El Malouani 17 Iannone. All. Pasquale Piras.

GIOVANILE CENTALLO: Bersano s.v. Molardo 7 (35′ s.t. Pinta s.v.) Simone Tallone 7 (44′ s.t. Tomatis s.v.) Passerò 6 Bertone 6,5 Luca Tallone 6 Ghiglione 7 Giordana 7 Magnino 7,5 Aloia 7 (20′ s.t. Baldracco 6,5) Racca 6,5 (30′ s.t. Raspo s.v.). 12 Melzi 13 Stoppa 14 Peano. All. Danilo Bianco.

TERNA ARBITRALE: Ballone di Torino (Suppo di Torino e Volpe di Chivasso) 6.

RETI: 9′ p.t. Giordana, 44′ p.t. Aloia, 8′ s.t. e 24′ s.t. Magnino, 15′ s.t. Simone Tallone, 18′ s.t. Molardo.

Corrado Cagliero

669 Visite totali 1 Visite del giorno