Promozione girone D: bomber Cravetto salva il Vanchiglia dalla sconfitta con il San Giacomo Chieri

cravetto-vanchiglia

CHIERI – Sfiora l’impresa il San Giacomo Chieri che blocca sull’1-1 la capolista Vanchiglia, ancora imbattuta dopo 13 partite. I biancoblu, nonostante alcune assenze importanti, hanno lottato alla pari e per lunghi tratti si sono fatti anche preferire alla prima della classe pur avendo giocato gran parte della ripresa in inferiorità numerica. Le due squadre si sono affrontate con il 4-3-3 a specchio e a viso aperto per poter ottenere l’intera posta in palio. Viste le assenze a metà campo dello squalificato Gobetti e dell’infortunato Bosco, mister Bonello ha affidato la cabina di regia al 2000 Gabriele Balan che ha recentemente debuttato nella Nazionale Under 18 della Moldavia. I chieresi, inoltre, hanno dovuto fare a meno per infortunio anche l’attaccante esterno Murè ed il portiere titolare Zago perdendo nel recupero del primo tempo anche Anselmi per un problema muscolare. In avvio di gara si rendevano pericolosi con D’Onofrio la cui conclusione ravvicinata veniva respinta in uscita da Nebiolo. Al 28′ Dosio con un diagonale costringeva Bonansiga a rifugiarsi in corner ma 3′ dopo portava in vantaggio i suoi dopo un gran controllo dal limite su un lancio in profondità. Gli ospiti rispondevano al 35′ con un colpo di testa di capitan Di Benedetto che colpiva la traversa sugli sviluppi di un corner. Ingenuo era Castiglia all’8′ della ripresa quando rifilava una manata ad un avversario e veniva espulso. Al quarto d’ora, però, Gualtieri con un pallonetto sfiorava la traversa su assist di Dosio mentre cinque minuti dopo veniva espulso il tecnico chierese Marco Bonello dopo un battibecco con un avversario. Gli ospiti pervenivano al pareggio al 25′ col navigato Cravetto (nella foto del profilo Facebook U.S.D. Vanchiglia 1915) che trasformava in oro una delle poche palle-gol avute. Al 36′ era ancora l’incontenibile Dosio a sfiorare il palo sugli sviluppi di una veloce ripartenza. La parità numerica si ripristinava quindi al 43′ quando Moreo prendeva anticipatamente la via degli spogliatoi per doppia ammonizione.

San Giacomo Chieri-Vanchiglia 1-1 (1-0)

SAN GIACOMO CHIERI: Nebiolo 6 Mezzela 6,5 Stevenin 6 Castiglia 4 Calzolai 6,5 Parrino 6 Anselmi 6 (49′ p.t. Angeloni 6) Balan 7 Gualtieri 6,5 (26′ s.t. Federici s.v.) Velardita 6,5 (10′ s.t. Rimedio 6), Dosio 7,5 (49′ s.t. Gilli s.v.). 12 Andreol 13 Messina 18 Nano. All. Marco Bonello.

VANCHIGLIA: Bonansiga 6 Cavallo 6 Cravotto 5,5 Onomoni 5,5 (12′ s.t. Ahmed Abdel 5,5) Di Benedetto 6 Zaccarelli 5,5 Cervino 6 (16′ s.t. Ferone 5,5) Talarico 6,5 Cravetto 7 Moreo 5 D’Onofrio 5,5. 12 Rosso 13 Fontana 15 Trotta 16 Alliverti 17 Bo. All. Antonio De Gregorio.

TERNA ARBITRALE: Loiodice di Collegno (Vicenzetto di Casale Monferrato e Benou di Alessandria) 5.

RETI: 31′ p.t. Dosio, 25′ s.t. Cravetto.

Corrado Cagliero

370 Visite totali 1 Visite del giorno