Calcio a 5 serie B: Elledì Carmagnola corsara ad Asti

asti-carmagnola

Straordinaria affermazione della MyGlass Elledì Carmagnola che, sabato pomeriggio alla palestra d’Isola d’Asti, ha battuto il Città di Asti con il punteggio di 5-7, vendicando la sconfitta dell’andata.

Tre punti che mancavano dal 21 ottobre (7-3 al Videoton Crema) e che rilanciano i gialloneri a quota 10 punti in graduatoria. Quintetto di partenza con Cafagna tra i pali; Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Solavagione. Strepitose due parate di Cafagna e strepitoso Oanea che, per due volte, si vede negare la rete da Tropiano.

Solavagione sfiora il palo su angolo di Bussetti, con una girata fulminea di destro, poi c’è il vantaggio degli astigiani, grazie alla zampata dell’ex Sachet (0-1).

Il vantaggio dura poco perchè, rubando un pallone, Manuel Solavagione insacca il pareggio!

Da vedere e rivedere l’azione del raddoppio carmagnolese: uno-due Oanea-Tyshchenko con quest’ultimo che supera Tropiano con un pallonetto di rara bellezza e precisione, 1-2!

Cafagna risponde ancora presente e Giuliano sfiora il tris, che poco dopo si materializza: Tyshchenko vince un rimpallo con Sachet e palla in fondo al sacco, 1-3 e doppietta!

Sirena di fine primo tempo e squadre negli spogliatoi sul doppio vantaggio per gli ospiti!

Il secondo tempo si apre con il 2-3 di Ongari, lasciato solo in occasione di un corner; Sachet, invece, firma il momentaneo pareggio (3-3).

Nuovo sorpasso giallonero con Lahaye che, con la spalla, deposita in rete un rimpallo di Tropiano! 3-4!

Calcio di rigore per l’Elledì che capitan Oanea non fallisce, per il 3-5! 

Paratona di Cafagna su Santin, poi Solavagione sfiora la sesta rete. 

Sesto gol che arriva con Giuliano, pallonetto mancino e 3-6! 

Bellissima, anche, la settima e ultima rete del Carmagnola: cioccolatino di Oanea per Giuliano, sinistro in corsa ad incrociare e palla all’angolino, 3-7 e doppietta personale! Nel finale, Santin e Sachet (su rigore) mettono a referto il definitivo 5-7.

Partita dunque straordinaria quella giocata e interpretata da tutti i gialloneri e che deve essere d’esempio e sprono per il resto del girone di ritorno, appena cominciato! Con un’Elledì Carmagnola così, sarà dura per chiunque.

CITTA’ DI ASTI: Tropiano, Passarella, Sachet, Pallaro, Celentano, Fiscante, Maschio, Mendes, Santin, Fazio, Ongari, Bouanani.

Allenatore: Alessio Battaia.

MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Novelli, Papa, Bussetti, Oanea, Solavagione, Borsello, Viale, Tyshchenko, Lisa, Lahaye.

Allenatore: Francesco Giuliano.

Arbitri: Di Girolamo e La Sorsa di Milano; crono: Scarafia di Casale Monferrato.

MARCATORI: 6’23” pt Sachet (A), 9’53” pt Solavagione (C), 10’44” pt Tyshchenko (C), 19’59” pt Tyshchenko (C), 3’01” st Ongari (A), 4’35” st Sachet (A), 6’20” st Lahaye (C), 11’10” st rig. Oanea (C), 16’20” st Giuliano (C), 16’35” st Giuliano (C), 18’54” st Santin (A), 20’00” st rig. Sachet (A).

Note: ammoniti Fazio, Mendes e Santin (A); Solavagione e Oanea ©

Ufficio stampa Elledì Carmagnola

94 Visite totali 2 Visite del giorno