Genoa, Torino e Juventus le regine del “13° Città di Chieri”

torneo-citta-di-chieri

CHIERI – Genoa, Torino e Juventus sono salite sul gradino più alto del torneo “Città di Chieri”, kermesse giovanile giunta alla 13ª edizione organizzata dall’A.S.D. Calcio Chieri 1955. Oltre 70 formazioni hanno preso parte alla manifestazione riservata alle categorie della Scuola Calcio Esordienti 2005, Pulcini 2007 e Primi Calci 2009. Il torneo è stato articolato con una prima fase dilettanti e un gran finale con professioniste del calibro di Juventus, Roma, Torino, Genoa, Parma, Spal, Bologna, Pro Vercelli e Renate.

Nei 2005 ha trionfato il Genoa che in finale ha superato per 3-1 il Parma nella finalissima aggiudicandosi anche l’”8° Memorial Roberto Rosato” mentre sul gradino più basso del podio è salita la Juventus che ha superato nel derby per 3-0 i pari età del Torino.

I granata si sono però riscattati trionfando nel torneo dei 2007, valevole anche per il “7° Memorial Beppe Guarise”, vincendo il girone finale a punteggio pieno con 6 punti davanti ai “cugini” della Juventus con 3 ed al Bologna, rimasto al palo dopo aver vinto il girone eliminatorio davanti alla Roma.

Nei Primi Calci 2009, in cui si è assegnato il “3° Memorial Davide Grandin”, ad esultare è stata la Juventus grazie alla decisiva vittoria ottenuta contro il Torino nel girone finale. I premi speciali sono andati all’estremo difensore del Barcanova, Jacopo Sigrisi, “Miglior Portiere” categoria Pulcini 2007, a Fini Seydou (Genoa) e David Barboni (Roma), entrambi “Miglior Giocatore” per la categoria Esordienti 2005 e Primi Calci 2009.

Corrado Cagliero

194 Visite totali 1 Visite del giorno