Il pagellone de “La Notte del Maestro”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MILANO – Dalla “Notte del Maestro” di San Siro possono derivare tanti spunti per un “pagellone” di tutto rispetto nei confronti dei protagonisti, chi in attività, chi non più (ma quasi ancora lo fosse) presenti alla partita di addio al calcio di Andrea Pirlo.

JAVIER ZANETTI: 7 Nonostante il ruolo di vice presidente dell’Inter, in partita rimane la gamba e la propulsione del “triplete” nerazzurro. Dagli stop al volo al controllo, bella sorpresa.

ANDREA PIRLO: 10 ad honorem, per visione di gioco e capacità di innescare le azioni per le star della serata.

FRANK LAMPARD: 7 Una delle ‘star’ più osservate, insieme ad altri beniamini,concede qualche scavetto, lancio lungo, ma la classe e la padronanza a centrocampo, nella regia con Pirlo, è inalterata malgrado il tempo.

MANUEL RUI COSTA: 7 Altro idolo milanista che, nel tridente con Del Piero e Vieri, crea qualche lampo di magia.

CHRISTIAN VIERI: 7 Bobo segna un gol servito da una punizione corta di Pirlo in mezzo all’area e spiazza Storari.

ALEXANDRE PATO: 8 Il gol nell’angolino e la corsa inarrestabile da area a area rivalutano in meglio il giocatore un po’ sfortunato al Milan. Essendo ancora in attività, bella pedina di mercato.

FABIO QUAGLIARELLA – ANDRIY SHEVCHENKO: 9 Con i due in campo per le “Blue Stars”, gol e spettacolo. Il blucerchiato dimostra ancora il suo grande talento di atleta ancora in attività; il secondo, ct dell’Ucraina, è ancora in gran forma.

ANTONIO CASSANO: 9 Il giocatore è pimpante e smanioso di ritrovare una squadra, nonostante gli over 30 e in quanto svincolato. Mostra ancora il suo talento innato, da “giramento di testa” per i vari Costacurta, Simic e Zambrotta.

FILIPPO INZAGHI: 9 Tripletta per lui, con gol a due portieri diversi: Storari e Buffon.

CLARENCE SEEDORF : 8 Bellissimo il suo gol di testa, Dida immobile.

DI NATALE – TOTTI – DEL PIERO: 7 Tanta fantasia in campo tra primo e secondo tempo e assist al bacio.

Cristiano Sabre

174 Visite totali 1 Visite del giorno