Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Gran Gala' Scuola Calcio: presentata l'ottava edizione

Martedì 14 luglio - presso la sede di Sprint e Sport - ha avuto luogo la presentazione dell'8ª edizione del Gran Galà della Scuola calcio con il relativo sorteggio dei gironi per ogni categoria. Per le estrazioni si è proceduto suddividendo le sedici partecipanti in quattro fasce sulla base della graduatoria finale. Ancora in attesa di adesione le ultime due partecipanti per completare il quadro delle sedici sorelle.

In graduatoria entra la Sisport su specifica richiesta, come società nata dalle ceneri della J Stars, prima nella graduatoria finale relativa alla passata stagione. Rispetto alla classifica sulla base del punteggio, per via di alcune rinunce, entrano a partecipare Borgaro, Cit Turin e Mathi Lanzese oltre alle organizzatrici Pertusa e Pro Collegno; come già anticipato, tra le "big" hanno rinunciato Lucento, ProSettimo e Alpignano. La manifestazione prenderà il via il 19 settembre - subito dopo SuperOscar e Grande Slam - e terminerà l'11 ottobre.

I campi base saranno i seguenti: sull'impianto del Venaria scenderanno in campo gli Esordienti 2003, al Lascaris giocheranno i fascia b 2004. Il Pertusa ospiterà i Pulcini 2005, Pro Collegno avrà Pulcini 2006 e Piccoli Amici. Il primo anno di Pulcini (2007) invece andrà al Vanchiglia.

Tra le novità più interessanti senza dubbio c'è l'idea di uno degli organizzatori, Nino Esta (Venaria), che ha già contattato Juventus e Torino per disputare un torneo durante la pausa invernale dei campionati tra la vincitrice del SuperOscar, quella del Grande Slam, quella del Gran Galà e le due professioniste, che hanno già aderito alla "pazza idea" di una competizione che garantirebbe un livello altissimo assicurato. Chi succederà alla Cbs per la corsa al titolo e al nuovo trofeo biennale?

Queste le partecipanti, al momento: Sisport, Lascaris, Chisola, Cbs, Venaria, Vanchiglia, Union Susa, Chieri, Cenisia, Borgaro, Pertusa, Cit Turin, Mathi Lanzese, Pro Collegno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 23/07/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,03369 secondi