Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Promozione: il Busca conferma mister Zabena

 

Il Busca 1920 è lieto di annunciare ufficialmente la conferma per la stagione sportiva 2019/2020 di Cristiano Zabena sulla panchina dei grigi. Sarà quindi il tecnico ex San Sebastiano (con cui vinse la Prima Categoria 2015/16) a guidare la nostra prima squadra nello storico anno del Centenario, in cui tutta la società si augura di poter ricoprire un ruolo da protagonista nel campionato di Promozione.

Giunto in via Monte Ollero nel 2016/17 in concomitanza con l’approdo della nuova dirigenza, Zabena conquistò subito il campionato di Prima Categoria G nella stagione del debutto, per poi guidare il Busca nelle due successive annate in Promozione, chiuse al decimo ed all’ottavo posto. Per lui, anche la vittoria della fase regionale di Juniores Provinciale 2016/17, conquistata ad Hone Arnad contro il River Sesia (1-0, gol di Orsi al 35’st).

Cristiano è un allenatore che in questi tre anni trascorsi a Busca ha dimostrato tanto e che ha sposato e sposa appieno il nostro progetto di crescita continua, un passo alla volta. Sarebbe stato impensabile e suicida farcelo scappare” – il commento del Ds Gabriele Rosso. La pillola statistica: Sono 90 le panchine totali collezionate da Zabena con il Busca in gare ufficiali. 29 nella prima stagione in Prima Categoria, 30 nella seconda in Promozione e Coppa Promozione, 31 nella terza, ancora in Promozione. 6, invece, le gare saltate per squalifica nel corso dei tre anni.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da redazione_piemonte il 22/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05106 secondi