Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Prima Categoria: il commento alla quinta giornata del girone E

La storia non cambia, e anche per quest’anno ci si ritrova tutti attaccati e divisi solitamente da un solo punto, questione di equilibri evidentemente. Il Lesna Gold pareggia nuovamente in casa contro un bel San Secondo mentre il luna park Antico Borgoretto trova un’altra vittoria al cospetto di uno sfortunato Santa Rita. Continua a stupire la favola Pinasca che ha la meglio sullo Sporting Rosta mentre il Villar Perosa conferma il suo trend positivo saccheggiando Cumiana. Impatta ancora una volta il Città di Rivoli contro un Valdruento parecchio incerottato, mentre il Villarbasse espugna Beinasco regalandosi un finale thriller. Goleada del Caselette tra le mura amiche contro un Nichelino hesperia in netta difficoltà mentre il Venaus vince la sua prima storica partita contro il Vianney.

 

Lesna Gold – San Secondo 1-1 I ragazzi di Calabrò sono attualmente in testa con appena un punto di vantaggio sul terzetto che segue. Partita dominata dai padroni di casa, a detta del ds Culcasi, che devono ringraziare una punizione di Loi, che recupera lo svantaggio del San Secondo firmato bomber Gioia. Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Moscariello, ancora alla ricerca della prima vittoria, accarezzata questa volta per qualche minuto come ammette lo stesso tecnico pinerolese: «Un pareggio tutto sommato giusto anche se resta un po’ di rammarico per aver preso gol su punizione».

 

Antico Borgoretto – Santa Rita 4-3 La premiata ditta Guzzardi-Pelazza-Puledda regala un altro pomeriggio di emozioni contro un avversario mai domo. I nichelinesi sono a quota 16 reti in campionato (più di 3 a giornata) e mirano ora a raggiungere quanto meno il primato. A decidere la partita il giovane Hountagni che regala i tre punti lasciando comunque perplesso il tecnico Forni che commenta così la gara dei suoi: «La mia squadra accusa ancora dei momenti di pausa dove gli avversari riescono a farci gol. Sul 3-0 ci siamo rilassati nonostante avessi avvertito i ragazzi che il Santa Rita non avrebbe mollato e di fatti ci hanno rimontati, ma fortunatamente i ragazzi ci hanno creduto e hanno trovato la quarta rete». Lo stesso tecnico però confida che la sua squadra potrà recitare un ruolo di primo piano. Tira un’aria diversa invece per il Santa Rita, momentaneamente ultimo in classifica con soli 2 punti; al tecnico Mula non riesce l’impresa di domenica scorsa contro il Lesna Gold, incappando così nella terza sconfitta in campionato: «Non riusciamo a raccogliere per quanto costruiamo; esprimiamo un buon calcio che tuttavia viene penalizzato da molti errori individuali». L’ultimo posto spaventa, ma il tecnico torinese nonostante tutto mostra fiducia per le prossime partite: «So benissimo che siamo in un momento critico, ma sono convinto che la strada intrapresa ci porterà a ottenere anche i risultati».

 

Pinasca – Sporting Rosta 2-1 La matricola impazzita pinaschese continua a stupire: terza vittoria di fila e una classifica che ora comincia a farsi interessante. Il gol nel finale di Korri consente alla banda di Falco di andare direttamente al secondo posto in classifica. Non mostra particolare delusione il tecnico del Rosta Monfalcone a fine gara: «E’ stata una partita equilibrata, nella ripresa sembrava dovessimo chiuderla noi. Pur essendo in superiorità numerica siamo stati puniti dal loro gol in contropiede».

 

Cumiana – Villar Perosa 0-2 Chi sembra aver trovato la forma ideale è la squadra di Wellmann, che passa a Cumiana grazie alle reti di Savasta e Costantin, e ha tutta l’intenzione di ripetere lo strepitoso cammino della passata stagione. Discorso diverso invece per i gialloblù, alla loro seconda sconfitta, che preferisce non commentare una gara brutta, secondo le parole del ds Aruga.

 

Città di Rivoli – Valdruento 2-2 Rossoblù a corrente alternata anche se il pareggio contro il Valdruento viene preso come ora colato per come si erano messe le cose. Queste le parole del ds Marsico sull’attuale momento della sua squadra: «Stiamo facendo delle buone partite, sempre in crescendo; per essere una squadra di ragazzi tutti nuovi siamo soddisfatti. La fortuna ci dà un po’ contro, costruiamo molto, ma realizziamo poco e gli avversari ci fanno pagare ogni minima disattenzione con degli eurogol.» Soddisfatto anche il tecnico del Valdruento Urbano, capace di sfiorare un’impresa, ma contento per essere uscito indenne dal Vavassori: «Gara difficile ma gestita bene, pur avendo faticato contro una squadra qualitativamente molto forte. Se avessimo portato a casa i 3 punti non avremmo rubato niente a nessuno».

 

Beinasco - Villarbasse 2-3 Sarà pure un caso, ma quando gli Orange vanno in trasferta riescono sempre a far bene. Vittoria triller quella con il Beinasco, dove a tre minuti dal termine riescono a subire 2 reti che potevano riaprire clamorosamente l’incontro come ammette lo stesso tecnico Renda: «Errori di distrazioni che ci potevano costare carissimi, ma sono contento perché eravano in forte emergenza e ho dovuto reinventarmi tutta la difesa». Rammaricato invece il tecnico Bianchin, anch’esso alle prese con una squadra in forte emergenza, ma il tecnico gialloblù non si nasconde dietro l’emergenza e commenta così la gara: «Due passi indietro rispetto alla gara di giovedì; non mi è piaciuto l’atteggiamento che non rispecchia sicuramente il mio credo. Insegno ai ragazzi di non mollare mai. Resta comunque una partita dall’esito forse un po’ più rotondo che poteva trasformarsi in un insperato pareggio».

 

Caselette – Nichelino Hesperia 5-1 Si sblocca anche la squadra di Marrese e lo fa nel migliore dei modi segnano ben cinque reti a un avversario che resiste solamente per quarantacinque minuti. A senso unico la ripresa come confema lo stesso ds Cela, mentre il tecnico nichelinese Barone prova a fare chiarezza: «Risultato un po’ bugiardo. Purtroppo ci manca Mazzitelli, un centrale che là dietro fa la differenza». Sul momento negativo dei nichelinesi Barone aggiunge: «Sicuramente ci manca qualcosa, purtroppo non abbiamo delle risorse così forti».

 

Venaus – Vianney 1-0 Prima storica vittoria per i ragazzi di Vigna che battono il Vianney con il minimo scarto. Queste le parole del tecnico rossoblù: «Giovedì avevo tenuto a riposo Luca Caffo e Favro e nella partita contro il Vianney mi sono tornati utilissimi. Vittoria dal sapore particolare perché non abbiamo mai cambiato nulla. I ragazzi sono gli stessi che sono partiti dalla Terza categoria, quindi è giusto che giochino loro». Altra battuta d’arresto invece per la squadra di Ardito che vanifica dunque il buon pareggio ottenuto nell’infrasettimane contro l’Antico Borgoretto.

Marco Piccinni


 

 

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Giovanni Teolis il 01/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,03711 secondi