Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Serie D: il Chieri sbanca il campo del Borgaro Nobis

Vai alla galleria

 

BORGARO TORINESE – Terza vittoria in quattro gare del Chieri che si aggiudica per 1-3 il derby della cintura torinese del “Righi” contro il Borgaro Nobis. Gli azzurri di Manzo fanno valere il proprio tasso tecnico superiore nei confronti di una compagine gialloblu che si ritrova al fondo della classifica con un solo punto all'attivo. Nei padroni di casa sono ben 6 gli ex del match, di cui 3 in campo ed altrettanti in partita. Manzo conferma il consueto 4-3-3 mentre Russo opta per il 4-4-2 rinunciando dall'inizio a Montante. La coppia d'attacco dei padroni di casa è formata da Menabò e Citterio mentre Pasquero viene piazzato in mezzo al campo al fianco di Rosso e Sardo viene sacrificato come esterno di centrocampo. Out Gaeta, negli azzurri spazio come centravanti all'esperto Lazzaro supportato ai lati da Merkaj e Gasparri.

Sin dall'avvio il Chieri prende in mano le redini del gioco ed al 6' Lazzaro, servito da D'Iglio, va in gol che viene però annullato per offside. Al 9' è invece Gasparri a smarcare in area il centravanti ex Bra che conclude verso la porta trovando però la respinta di De Marino. Al 14' si fa vivo in avanti il Borgaro Nobis con Citterio che supera Benedetto e va alla conclusione che non è però precisa e si perde abbondantemente a lato.

Al 25' Merkaj tenta il colpo di testa ma la palla si perde a lato quindi al 28' Pasquero, uno degli ex di turno, ci prova su punizione che termina però tra le braccia di Benini. Al 42' è ancora Pasquero a provarci con una conclusione di potenza dalla distanza che termina di poco a lato. A rompere l'equilibrio è però ancora una volta D'Iglio che allo scadere del primo tempo trasforma di destro la punizione dal limite dal vertice destro dell'area che si insacca sotto la traversa portando avanti i chieresi.

Anche nella ripresa il Chieri continua ad attaccare ed al 4' il tentativo di D'Iglio viene ribattuto dopo un'interessante iniziativa sul lato mancino di Oyewale. Al 10' è invece il Borgaro Nobis a sfiorare il pari con un gran tiro della distanza di De Bonis che colpisce la traversa, quindi sulla ribattuta Menabò insacca ma il gol viene però annullato per posizione di fuorigioco. Passano soli due minuti ed il Chieri raddoppia con Gasparri che finalizza una pregevole azione in velocità su assist di Merkaj.

Al 19' sfiora quindi il tris Lazzaro ma il suo tiro sfiora il palo alla destra di De Marino. I cambi ridisegnano completamente l'attacco del Borgaro Nobis che al 33' accorcia le distanze con un tiro di sinistro di Sardo che si insacca nell'angolo alla destra di Benini. A chiudere definitivamente i giochi al 36' è un tiro di Bani leggermente deviato da un difensore gialloblu che non lascia scampo a De Marino. Al 41' Del Buono, entrato da una manciata di secondi, sfiora la traversa mentre al primo minuto di recupero ancora Del Buono serve in area Pasquero che di testa colpisce la traversa. Il sipario sulla gara cala quindi definitivamente dopo 4' di recupero.

 Galleria fotografica di Angelo Tosco

Borgaro Nobis-Chieri 1-3 (0-1)

BORGARO NOBIS: De Marino 6 De Bonis 5,5 (34' s.t. Besuzzo s.v.) Edalili 5,5 Rosso 6 (41' s.t. Del Buono s.v.) Ignico 5,5 Benassi 5,5 Chiazzolino 5,5 (34' s.t. Marangone s.v.) Pasquero 6 Menabò 5,5 (26' s.t. Montante 6) Sardo 6,5 Citterio 6 (17' s.t. De Pierro 6). 12 Borio 14 De Simone 15 Gueye 16 Grillo. All. Licio Russo.

CHIERI: Benini 6 Serbouti 5,5 Oyewale 6,5 Di Lernia 6,5 (24' s.t. Campagna 6) Pautassi 6 Benedetto 6 D'Iglio 7 Bani 6,5 Lazzaro 6 (31' s.t. Ciappellano s.v.) Merkaj 6 (26' s.t. De Mitri 6) Gasparri 6,5 (47' s.t. De Riggi s.v.). 12 Bertoglio 13 Cirio 14 Moretti 16 Della Valle 17 Gerbino. All. Vincenzo Manzo.

TERNA ARBITRALE: Sfirro di Reggio Emilia (Ferrari di Novara e El Filali di Alessandria) 6.

RETI: 45' p.t. D'Iglio, 12' s.t. Gasparri, 33' s.t. Sardo, 36' s.t. Bani.

NOTE: pomeriggio soleggiato con temperatura mite, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: al 16' p.t. Lazzaro ed al 28' s.t. Montante, entrambi per proteste, al 9' s.t. Pautassi, al 23' s.t. Menabò ed al 26' s.t. Serbouti, tutti per falli di gioco. Esordio in serie D per il 2001 Simone De Riggi, figlio d'arte di Mauro, ex centravanti tra le altre del Moncalieri e del Casale. Partita di 95' (46'+49'). Angoli: 3-4 (0-2).

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 07/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03433 secondi