Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Per Balan (S.G. Chieri) 3 partite da titolare nell'U19 della Moldavia

Nelle qualificazioni agli Europei svolte in Turchia

MANAVGAT - Dalla Promozione con il San Giacomo Chieri alle qualificazioni degli Europei Under 19 vissute da titolare con la Moldavia. Gabriele Balan, centrocampista classe 2000, ha giocato in Turchia dal 14 al 20 novembre con la sua Nazionale inserita nel girone 5 insieme ai turchi padroni di casa, all’Inghilterra e all’Islanda. Il giocatore biancoblù è stato schierato alle spalle dell’unica punta nel 4-2-3-1 disegnato dal commissario tecnico moldavo Fistican.

Nella partita di esordio la Moldavia ha perso 4-0 contro gli inglesi, quindi nella seconda gara i moldavi si sono inchinati per 3-0 alla Turchia. Nell’ultima gara del raggruppamento che si è disputata martedì, la Moldavia ha quindi impattato per 1-1 contro l’Islanda. E’ stato Conohov a 5’ dalla fine a pareggiare la rete del provvisorio vantaggio islandese siglato nel primo tempo da Gudjohnsen.

Il girone è stato vinto dalla Turchia con 6 punti grazie alla miglior differenza reti nei confronti dell’Inghilterra. L’Islanda ha invece concluso terza con 4 punti all’attivo proprio davanti ai moldavi che hanno salvato l’onore conquistando un punto nell’incontro conclusivo.

Sono 52 le Nazionali che hanno partecipato ai 13 mini tornei che hanno qualificato le prime 2 classificate al turno Elite che si svolgerà nel marzo del 2019 e metterà in palio 7 posti per la fase finale alla quale parteciperà di diritto l’Armenia come Paese organizzatore. Alla fase di qualificazione degli Europei di categoria ha partecipato anche l’Italia che ha vinto a punteggio pieno il girone 2 comprendente anche Danimarca, Finlandia ed Estonia.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 23/11/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03811 secondi