Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Promozione/D: prezioso successo del San Giacomo Chieri sul Mirafiori

Decide l'incontro una rete in mischia di Dario Calzolai

 

CHIERI – Importante successo in chiave salvezza del San Giacomo Chieri che sul proprio campo ha sconfitto di misura, 1-0, il Mirafiori. I chieresi, alla terza vittoria casalinga consecutiva, si sono quindi portati a +6 dalle dirette inseguitrici tornando a sperare nella salvezza diretta senza dover disputare i play-out. Privi dello squalificato Parrino e dell'infortunato Canavese, i chieresi sono scesi in campo con il 3-5-2 mentre i torinesi hanno risposto con il 4-3-3. Sin dai primi minuti sono stati capitan Gobetti e compagni ad essere più propositivi contro una compagine torinese che ha faticato a costruire gioco. Tanto che le occasioni da rete sono state tutte di marca biancoblù.

All'11' la squadra allenata da mister Ballario si è resa pericolosa all'11' con la deviazione di Rolfo, servito in area dal cross dalla sinistra di Fascio, che è terminata di poco a lato. Al 29', invece, in una mischia furibonda nell'area torinese dopo un batti e ribatti decisiva è stata la deviazione vincente di Calzolai. La rete è stata convalidata dall'arbitro su segnalazione del secondo assistente che ha segnalato che la sfera ha varcato completamente la linea di porta.

Al 9' della ripresa, invece, Rolfo ha mancato il raddoppio dopo essere stato servito da Balan a tu per tu con il portiere. Alla mezz'ora è stato il neo entrato Oddenino, servito dalla splendida apertura di Fascio, a farsi ribattere la conclusione dal portiere ospite. Nel finale gli ospiti hanno premuto senza tuttavia creare pericoli alla porta chierese difesa da Malune.

 

San Giacomo Chieri-Mirafiori 1-0 (1-0)

SAN GIACOMO CHIERI: Malune 6 Calzolai 7 Petraglia 6 Cosola 6 (47' s.t. Grieco s.v.) Mignano 6 Tigani 6,5 Presta 6 (1' s.t. Sacco 6) Gobetti 6,5 (33' s.t. Anselmi s.v.) Rolfo 5,5 (19' s.t. Oddenino 6) Balan 6 Fascio 6 (42' s.t. Angeloni s.v.). 12 Nebiolo 13 Berrone 14 Stevenin 16 Velardita. All. Antonio Ballario.

MIRAFIORI: Cuniberti 6 Labella 6 Cara 5,5 (12' s.t. Palmieri 5,5) Bertolucci 6 (25' s.t. Kopka 5,5) Tartaglia 5,5 Magnati 6 Soleti 5,5 (36' s.t. Castiglia s.v.) Torre 6 Lancianese 5,5 (6' s.t. Vasta 5,5) Barbera 5,5 Pietraniello 5,5. 12 Simeone 13 Longo 17 Durante 18 Plaku 20 Di Cello. All. Antonio Caprì.

TERNA ARBITRALE: Perticari di Collegno (Fumagallo e Gardini di Novara) 6.

RETE: 29' p.t. Calzolai.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 24/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,03718 secondi