Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Prima Categoria: il Nichelino Hesperia sbanca Marentino

 

MARENTINO – Torna alla vittoria il Nichelino Hesperia che espugna con un netto 0-3 il campo della Marentinese, alla terza battuta d'arresto consecutiva. I biancorossi rialzano così la testa dopo la sorprendente sconfitta casalinga contro il Cambiano e si consolidano al terzo posto della classifica. Privi dello squalificato Marafioti e degli infortunati Ferreri e Franco e con Lanfranco e Ndiaye a mezzo servizio, i collinari guidati da mister Manca rimangono invece invischiati nelle zone calde della classifica. E' soprattutto a centrocampo che il Nichelino Hesperia ha fatto valere le qualità superiori nel palleggio nella zona nevralgica del campo centrando così la vittoria con autorità senza correre eccessivi rischi.

 

Dopo appena 1' il Nichelino Hesperia si rendeva pericoloso con Zurlo, la cui deviazione in area terminava di un soffio a lato. Al 17' era invece Giacomin Vailatti con una conclusione da fuori area a scaldare i guantoni di Ronco, preferito tra i pali ad Ingignoli. La Marentinese si faceva vedere in avanti sugli sviluppi dell'angolo battuto da Lio con la deviazione di Dipietro che era debole e terminava sul fondo. Sempre da corner, il Nichelino Hesperia sbloccava il risultato al 39' con la deviazione sotto misura di Giacomin Vailatti. Passavano appena 3' e gli ospiti trovavano il raddoppio con una perfetta conclusione a giro dal limite di Di Nobile che si insaccava nell'angolo più lontano.

 

Nella ripresa la Marentinese provava ad alzare il baricentro ma gli attacchi erano sterili e non facevano correre grossi rischi alla porta difesa da Odetto. Al 25' Lio, infatti, da buona posizione non inquadrava lo specchio della porta mentre al 37' il colpo di testa in mischia di Diberti terminava alto sopra la traversa. Gli ospiti controllavano così il risultato ed in pieno recupero realizzavano il definitivo 0-3 con un delizioso pallonetto di Giacomin Vailatti.

 

Marentinese-Nichelino Hesperia 0-3 (0-2)

MARENTINESE: Ronco 6 Sergio Marzano 5,5 Zambello 5,5 Veronese 5 (10' s.t. Ndiaye 6) Davide Marzano 5,5 Dipietro 6 Messina 6 Nafissi 5 (40' s.t. Lanfranco s.v.) Bardi 5,5 (21' s.t. Conte s.v.) Diberti 5,5 Lio 5,5. 12 Ingignoli 15 Simone Manca. All. Stefano Manca.

NICHELINO HESPERIA: Odetto 6 La Rocca 6 Lolli 6 (29' s.t. Bevilacqua s.v.) Capone 5,5 Polidoro 6 (1' s.t. Cadili 6) Salomone 6 Di Nobile 7 (33' s.t. Luciano Vailatti s.v.) Giacomin Vailatti 7,5 Romano 6 (15' s.t. Rosetti 6) Zurlo 6 (10' s.t. Alex Sartorello 6) Kevin Sartorello 6. 12 Attianese 13 Marra 15 Galati. All. Michele Grieco.

ARBITRO: Vallone di Alessandria 6.

RETI: 39' p.t. e 47' s.t. Giacomin Vailatti, 42' p.t. Di Nobile.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 10/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,03430 secondi