Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Promozione/D: il Trofarello impone il pari casalingo al San Mauro

Botta e risposta nel 1° tempo tra sanmauresi e trofarellesi

 

SAN MAURO TORINESE – Il pareggio casalingo per 1-1 contro il Trofarello spegne quasi definitivamente i sogni del San Mauro di poter vincere il campionato. I sanmauresi, che hanno raccolto il misero bottino di 1 punto nelle ultime 3 partite, si trovano ora staccati di 7 punti dalla capolista Hsl Derthona dopo essergli anche stati davanti.

La squadra allenata da mister Piazzoli, oltretutto, perde anche il secondo posto in classifica a favore della Cbs che ha 5 punti di ritardo dalla capolista a 5 turni dal termine della fase regolare del campionato. Il punto conquistato sul campo del Parco Einaudi permette invece al Trofarello di compiere un altro passo in avanti importante verso l'aritmetica permanenza nella categoria.

Privi degli infortunati Arlorio e Fiore e con Dominin in panchina non essendo al meglio della condizione, i biancorossi si sono schierati con il 4-3-2-1 mentre i padroni di casa, che a loro volta hanno dovuto fare i conti con qualche assenza pesante nel settore avanzato, sono scesi in campo con il 4-3-3.

In avvio era più propositivo il San Mauro che al 12' si rendeva pericoloso con un colpo di testa di Spoto che terminava alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 18' ancora Spoto si rendeva pericoloso con una conclusione verso il primo palo che veniva deviato da Migliore in corner. Al 33' l'arbitro assegnava un generoso rigore ai sanmauresi per un presunto contatto in area tra Macario e Stocco e dal dischetto era Spoto a spiazzare Migliore. Immediata era la reazione del Trofarello che pareggiava i conti al 34' con il tocco sotto porta di Mainardi su assist di Pivesso.

Al 10' della ripresa Pozzana arrivava quindi in leggero ritardo alla deviazione vincente sul tiro-cross di Spoto. Un minuto dopo il San Mauro aveva una doppia occasione ma prima Migliore chiudeva lo specchio a Pozzana, quindi sulla respinta Stocco non inquadrava lo specchio. Al 24' i trofarellesi sfioravano anche il colpaccio con Zaghi che lanciava in profondità Devoto davanti al portiere che riusciva a chiudere in angolo. Nel finale il forcing del San Mauro non creava grossi pericoli alla porta biancorossa.

San Mauro-Trofarello 1-1 (1-1)

SAN MAURO: Gurlino 6 Massa 6 (19' s.t. Sgherzi 5,5) Utieyin 6 Talamo 5,5 Infantino 5,5 Salerno 6 Patrono 6 (39' s.t. Akadinma s.v.) Barbati 6 Stocco 6 (27' s.t. Fiandaca s.v.) Spoto 6,5 Pozzana 5,5. 12 Santesso 13 Amoroso 14 Coretti 15 Chinaglia 17 Prezioso 18 Traversi. All. Vincenzo Piazzoli, in panchina Vito Bellantuono.

TROFARELLO: Migliore 6,5 Tosatto 6,5 De Salvo 6 Patitucci 5,5 Tonso 6 (31' s.t. Bongiovanni s.v.) Macario 6 Devoto 6 Guglielmo 6 Mainardi 7 (44' s.t. Favaretto s.v.) Zaghi 6,5 Pivesso 6,5 (25' s.t. Romano 6). 12 Zago 13 Mana 15 Ossi 16 Sollazzo 19 Dominin. All. Davide Abbienti.

TERNA ARBITRALE: Mancuso di Ivrea (Mariut di Asti e Garcea di Torino) 5,5.

RETI: 33' p.t. Spoto su rigore, 34' p.t. Mainardi.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 24/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,03885 secondi