Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Terza Categoria: la Lenci Poirino vince a Rivalta ma conclude terza

San Giorgio Torino e Polisport Castagnole allo spareggio promozione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RIVALTA DI TORINO – La Lenci Poirino vince 0-1 lo scontro diretto in casa del Tetti Francesi Rivalta ma soccombe nello sprint promozione. I rossoblù concludono infatti il campionato in vetta ex aequo con il San Giorgio Torino e la Polisport Castagnole ma sono penalizzati dalla classifica avulsa che li relega al terzo posto e li costringerà a disputare i play-off. Dopo appena 1' Bergadano di testa sfiorava il palo sulla punizione battuta da Scapellato, quindi al 5' Giambarresi si liberava al limite ma concludeva di poco a lato. Gli indigeni continuavano a premere ed al 7' ancora Bergadano di testa deviava la sfera verso la porta trovando però la provvidenziale respinta sulla linea di Minchiante. Al 24' la punizione dalla destra battuta da Cattozzi attraversava tutto lo specchio della porta con Giambarresi che arrivava in ritardo alla deviazione vincente.

I poirinesi provavano quindi ad affacciarsi in avanti ed al 26' andavano anche in gol con Gambino ma l'arbitro ravvisava però un fallo dell'attaccante. Al 31' ci provava ancora il Tetti Francesi Rivalta con una conclusione dalla distanza di Parrelli che costringeva Lopreiato a rifugiarsi in angolo in due tempi. I poirinesi nella ripresa cambiavano passo e dopo 11' sbloccavano il risultato con Gambino, servito in profondità dall'assist di Abbondanza. Poco dopo i poirinesi sfioravano anche il raddoppio con Franzonello, il cui tiro a botta sicura veniva respinto in uscita da Nardi. La Lenci controllava il risultato ed al 43' i padroni di casa rimanevano anche in 10 dopo l'espulsione diretta di Bergadano per un'entrata da dietro su Franzonello che in contropiede si stava lanciando verso la porta.

Tetti Francesi Rivalta-Lenci Poirino 0-1 (0-0)

TETTI FRANCESI RIVALTA: Nardi 6 La Ferrara 6 (35' p.t. Virga 6) Maione 6 Bergadano 5,5 Sartori 6 Scapellato 6 Giliberti 5,5 Cattozzi 5,5 (31' s.t. Russo s.v.) Giambarresi 6,5 Parrelli 6 (18' s.t. Pellegrino s.v.) Orecchio 5,5 (38' s.t. Simon Luis s.v.). 12 Floris 16 Tiengo 17 Bregu 19 Tassone 20 Luca. All. Massimo Fortunato.

LENCI POIRINO: Lopreiato 6 Marzullo 6,5 Bolla 6 Scarselli 6 Minchiante 6 (23' s.t. Lanna s.v.) Scaramozzino 6 Abbondanza 6,5 (38' s.t. Currà s.v.) Bissacco 6 Gambino 7 Nappo 6 Franzonello 6. 12 Glanville 13 Marchioretto 14 Tartaglia 15 Tartaglione 17 Oddenino 18 Caravelli 19 Gagliostro. All. Renato Favaretto.

ARBITRO: Rossi di Pinerolo 6,5.

RETE: 11' s.t. Gambino.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Corrado Cagliero il 05/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10094 secondi