Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Giovanissimi / Rapp Torino-Pinerolo 3-1 (FOTO)

Doppietta di Ollio e gol di Petracca, Citro insuperabile, per il Pinerolo segna Ferrero

Vai alla galleria

Bella vittoria della Rappresentativa Giovanissimi di Marcello Bonadonna al torneo Città di Torino, campo Cenisia, contro il Pinerolo di Gianfilippo La Spina, reduce da un ottimo campionato regionale in cui si è classificato quarto dietro i campioni dell'Atletico Torino, lo Sporting Cenisia e il Cuneo. Ottima prova come al solito di Alessandro Ollio che, oltre alla doppietta personale, ha messo a dura prova la difesa pinerolese, ma determinante è stato anche Alessio Citro, che con le sue parate ha negato più volte il gol a Prina e compagni. La prima occasione importante ce l'ha il Pinerolo con Costantino, fantastico Citro in uscita. Poi al 15' è D'Anzi a concludere dal limite, palla a fil di palo, pochi minuti dopo ancora il portiere del Bsr sbarra la porta a Costantino da due passi, mettendo in angolo miracolosamente. Si fa vedere Ollio che si presenta in area al cospetto di Boccardo, angola però troppo poco il destro che termina fuori. Prima del riposo la Rapp passa, punizione dalla trequarti di Alberto Petracca (capitano), non la tocca nessuno ed è il gol dell'1-0. Al 6' della ripresa Citro s'immola letteralmente su Berger (azione d'angolo). Due minuti dopo volata in velocità sulla sinistra di Ollio, palla all'indietro per il nuovo entrato Di Giacomo, salva stavolta col corpo D'Amico, l'azione continua e Ollio defilato sfiora ancora il raddoppio. Al 12' Di Giacomo, spalle alla porta, gira bene in mezzo, Ollio controlla e infila Boccardo per il 2-0. Al 17' accorcia il Pinerolo con un bel diagonale rasoterra di Ferrero a trafiggere Crisafulli, incolpevole, appena subentrato a Citro. Un minuto dopo il gol che chiude la partita lo segna ancora Ollio con il sinistro sottomisura. Seconda vittoria nel girone per la Rappresentativa, dopo il 7-1 allo Sporting Cenisia, mentre per il Pinerolo arriva la prima sconfitta dopo l'1-0 al Saluzzo.

 

Rappresentativa Giovanissimi-Pinerolo 3-1

Reti (2-0, 2-1, 3-1): 22' Petracca, 12' st Ollio, 17' st Ferrero (P), 18' st Ollio.

Rapp. Torino (4-4-2): Citro 7.5 (15' st Crisafulli 6); Castagno 6.5 (1' st Beltrame 6), Paradiso 7, Forza 7, Piazzolla 6.5; Vullo 6 (4' st Mastellaro 6), Puleo 6.5 (13' st Sthjefni 6.5), Aldi 6 (12' st Guidi 6), Petracca 7; Ollio 8, Demurtas 6.5 (7' st Di Giacomo 7). All. Bonadonna.

Pinerolo (4-3-3): Boccardo 6; Inghes 6, Pretato 6.5 (9' st Negri 6), Cambareri 6 (1' st Moroni 6), Berger 6.5; Odino 6 (1' st Scalerandi 6), Bergia 7, Sanmartino 6.5; Prina 6.5, D'Anzi 6.5 (7' st Picotto 6), Costantino 7 (3' st Ferrero 6.5). All. La Spina.

Domenico Avallone - foto Girolamo Cassarà

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Avallone il 20/05/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,03782 secondi