Coppa Italia serie C: avanza la Pro Vercelli, eliminato il Novara
E' la Pro Vercelli a tenere alto il vessillo del calcio piemontese nella Coppa Italia di serie C 2024-2025. Una prova gagliarda permette alle bianche casacche allenate da Paolo Cannavaro di spuntarla nel match del secondo turno della competizione disputato sul campo della Pro Patria. Allo “Speroni” di Busto Arsizio la gara termina sullo 0-0 ma i vercellesi dal 75' si trovano costretti a giocare in 10 l'ultimo quarto d'ora regolamentari e i due tempi supplementari. Ai calci di rigore ha la meglio la formazione vercellese: decisivi sono i due penalty neutralizzati dal portiere Rizzo e il gol decisivo di Serpe che sigla il definitivo risultato di 4-5 finale.
Viene invece eliminato il Novara che al “Piola” si arrende per 1-2 al Milan Futuro. Gli azzurri di mister Giacomo Gattuso si portano in vantaggio dopo 11' con Khailoti. I giovani rossoneri ribaltano però il risultato nel primo tempo con la doppietta di Camarda, astro nascente del calcio italiano, realizzata tra il 25' su rigore ed il 40' con un preciso colpo di testa.
Negli ottavi di finale, in programma a fine novembre, la Pro Vercelli affronterà in trasferta la Giana Erminio che a sua volta si è imposta di misura contro la Virtus Entella.