Campionato calcio amputati: a Chieri vittorie per Vicenza e Fano
.jpeg)
Lo scorso fine settimana Chieri è stata la capitale del campionato italiano di calcio amputati. Sul campo del centro sportivo “Roberto Rosato” di via Andezeno si sono giocate le partite della seconda tappa della competizione. Nella prima giornata di gare il forfait della Lazio Calcio Amputati ha spianato la strada alla Sporting AMP Football di Fano che ha ottenuto la vittoria per 3-0 a tavolino. Nella partita successiva, invece, il Vicenza Calcio Amputati (nella foto) ha sconfitto con il punteggio di 2-0 gli Insuperabili grazie ai gol di Padoan e di Messori su rigore.
Domenica mattina, invece, si è giocata la gara tra la Sporting AMP Football e gli Insuperabili. Al termine di un incontro avvincente e spettacolare, a spuntarla sono stati i marchigiani con il pirotecnico risultato di 4-3 grazie alle reti di Magi e Marcantognini ed alla doppietta di Capasso. Gli Insuperabili hanno reagito con i gol di De Fazio, Mlahfi e Abelan accorciando il risultato nei minuti finali con grande orgoglio e tenacia.
Ha assistito alle gare lo staff della Nazionale di calcio amputati al gran completo con il c.t. Francesco Ramunno affiancato dal santenese Paolo Capra, collaboratore tecnico, e dal fisioterapista e allenatore in seconda Maurizio Allasia, ex attaccante del Chieri. La terza tappa del campionato si disputerà a Roma il 23 ed il 24 novembre prossimi.
