Chieri, le dichiarazioni post Vogherese di Faccioli, Nesci e Stojkovic
Il 43enne, originario di Avigliana, è mancato per un malore improvviso
Il Chieri ha finalmente rialzato la testa sul campo, tornando alla vittoria che mancava dal 7 di settembre con un meritato 2-0 ai danni della Vogherese. Nella speranza che la squadra azzurra trovi continuità nella risalita della classifica, abbiamo fatto quattro chiacchiere con tre colonne della squadra come il portiere Diego Faccioli, il difensore Andrea Nesci e l’attaccante Denis Stojkovic: dal campo alla situazione societaria, ecco cosa traspare dall’interno del gruppo squadra.
Quanto è stata importante la vittoria di domenica e quanto c’è da credere nella salvezza..?
FACCIOLI: “Sicuramente è stata una gara impegnativa, sia dal punto di vista mentale sia fisico, ma soprattutto è stato diverso l’approccio rispetto ad altre sconfitte come per esempio a Imperia. Certamente ci ha fatto bene tornare a vincere, ma la salvezza è ancora lontana e dobbiamo restare concentrati per fare punti con continuità se vogliamo centrare l’obiettivo”.
NESCI: “Ci voleva, abbiamo sempre lavorato al massimo in queste settimane ma i risultati non arrivavano, forse anche l’arrivo dei rinforzi dal mercato ci ha portato quella dose di entusiasmo in più… Ora però serve una striscia positiva, e stiamo lavorando per questo”.
STOJKOVIC: ”Secondo me con i due nuovi acquisti, a centrocampo è cambiata la situazione. In più è cambiata l’atmosfera… La felicità che si respira in questi giorni è importante per il futuro, abbiamo dimostrato di poter competere e che quello che abbiamo attraversato è stato solo un momento no”.
Siamo ormai quasi al giro di boa del campionato, alla luce delle avversarie che avete affrontato pensi che il Chieri possa restare in Serie D?
FACCIOLI: “Credo che il girone sia abbordabile, bisogna sfruttare questo risultato per riuscire a risollevare la testa e per trovare continuità e fiducia. A mio avviso la salvezza è più che fattibile, basta fare qualche punto per entrare nel mischione della zona playout e poi ci giocheremo le nostre carte”.
NESCI: “Mi pare un campionato equilibrato, non c’è tanto divario tra le prime e le ultime e non c’è una corazzata destinata a vincere… Tutto sommato siamo a quattro punti dai playout, non è affatto impossibile pensare di salvarsi e noi ci crediamo”.
STOJKOVIC: “Noi ci stiamo allenando al 100% e non abbassiamo la testa davanti a nessuno, anche contro il Bra primo in classifica potevamo fare risultato e ci ha penalizzato solo un rigore che non era poi così netto. La partita con la Vogherese ha dimostrato tutto questo”.
Come sta andando la tua stagione a livello personale? In più, tutti i problemi del Chieri di cui si parla in giro, economici e di gestione della società, sono reali o sono solo parole?
FACCIOLI: “Personalmente sono contento di quello che sto facendo fino ad ora, sto facendo il massimo e questo è quello che conta. Per quanto riguarda la società, noi siamo tranquilli: i pagamenti sono puntuali e questo fortunatamente ci permette di concentrarci solo sul campo”.
NESCI: ”Penso di aver sempre fatto il meglio, la società e lo staff lo hanno visto. Attorno a noi abbiamo percepito della negatività, ma l’hanno portata solo i risultati. Noi dobbiamo pensare solo al campo, ma la società e il presidente ci sono stati sempre vicini: dal punto di vista economico è tutto a posto, ed è una cosa molto importante in queste categorie”.
STOJKOVIC: “Noi siamo sempre con il sorriso, grazie soprattutto al presidente che non ci ha fatto mancare nulla sotto nessun aspetto e anche dal punto di vista economico. La società si fa sentire sempre a disposizione, anzi forse proprio questo voci infondate ci hanno dato la giusta sveglia per fare di più sul campo”.
Quali obiettivi hai per il tuo futuro da giocatore?
FACCIOLI: “Mi piacerebbe provare a fare il salto di categoria arrivando nel professionismo, ma qualche infortunio di troppo mi ha frenato… Diciamo che punto in alto, voglio cercare sempre quel qualcosa in più e per raggiungerlo so che si deve lavorare duramente”.
NESCI: ”Sicuramente il mio primo obiettivo è arrivare nel professionismo… Lavoro al 100% per questo, impegnandomi anche oltre gli orari di allenamento per continuare a crescere”.
STOJKOVIC: “Cerco di fare strada il più possibile dando il massimo e cercando di adattarmi alle esigenze del gruppo, facendo quello che mi chiede l’allenatore. Contro la Vogherese ad esempio ho giocato da prima punta, anche se in realtà sono più un esterno, ma il mister ci ha visto lungo e mi ha dato la possibilità di far vedere le mie qualità anche in una posizione diversa. Come nel caso del gol, che è stato da uomo d’area alla Pippo Inzaghi…”.
Fonte: ufficio stampa Chieri Calcio