Coppa Piemonte Seconda Terza Categoria: trionfo dell'Esio Verbania
I lacuali superano in finale gli astigiani del Calliano. Eliminate in semifinale Olimpia Sant'Agabio e Saint Christophe

L'Esio Verbania si aggiudica la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria 2024-2025. Nella final-four disputata ieri sui campi di Trino Vercellese e Casale Monferrato, la formazione gialloblù allenata da mister Farina supera per 4-1 il Calliano nella finalissima. L'Esio centra così il triplete dopo aver già vinto il campionato di Seconda e la Coppa di Seconda e Terza Categoria del VCO.
I lacuali chiudono il primo tempo avanti di due reti grazie ai centri di Mancin e Preiata. Nella ripresa il Calliano accorcia le distanze con Torra ma è ancora l'Esio a dilagare con i gol di Tinelli e Schiattone. Gli astigiani sono penalizzati dall'espulsione di Prevosto che li costringe a giocare in 10 nell'ultima mezz'ora.
Nelle semifinali giocate la mattina, l'Esio Verbania supera per 1-0 la squadra novarese dell'Olimpia Sant'Agabio ed il Calliano con lo stesso punteggio ha la meglio sui valdostani del Saint Christophe.
Nella fotografia, tratta dal sito del comitato regionale Piemonte Valle d'Aosta della LND, i giocatori dell'Esio Verbania alzano la Coppa
