Play-off nazionali Eccellenza: pari del Pinerolo a Cannara
I biancoblù escono imbattuti dalla trasferta umbra valida per l'andata della finale promozione

Ottimo pareggio a reti bianche (0-0) del Pinerolo sul campo della formazione umbra del Cannara nell'andata della finale dei play-off nazionali di Eccellenza che assegnerà la promozione in serie D. Il risultato finale rispecchia l'equilibrio in campo al termine di una gara intensa e combattuta.
Dopo un buon avvio dei padroni di casa, i biancoblù di mister Rignanese segnano al 7' con Ciliberto ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. Gli umbri si rendono pericolosi con i calci piazzati di Ricci ma al 18' il Pinerolo perde per infortunio il centravanti De Riggi. Al 33' il portiere pinerolese Marenco rischia grosso su un retropassaggio con la palla che rimbalza sul palo prima che l'azione sfumi. Il finale di tempo è di marca del Cannara che non riesce a sbloccare il risultato.
Nella ripresa i padroni di casa provano a fare la partita con il Pinerolo che riparte in contropiede. La formazione umbra costruisce la migliore occasione al 26' col colpo di testa di Montero che, sul cross di Della Vedova dal lato mancino, conclude di poco a lato. Nel finale i pinerolesi costruiscono un'occasione con Reymond che da buona posizione non inquadra lo specchio.
La promozione in serie D si deciderà nella gara di ritorno, in programma domenica 15 giugno allo stadio “Barbieri” di Pinerolo con fischio d'inizio fissato alle 16.
Cannara-Pinerolo 0-0
CANNARA: Stefanelli, Subbicini, Ricci, Roselli, Bertaina, Bolletta, Vitaloni (27’s.t. Cardoni), Montero, Facundo (14’ s.t. Della Vedova), Camilletti, Luparini (43’s.t. Maselli). A disposizione: 12 Liotti 13 Malizia 14 Ismailjii 18 Facchini 19 Zaccheo 20 Baglioni. All. Gianpiero Ortolani.
PINEROLO: Marenco, D’Ippolito, Ciccone, Raymond, Cerruti, Tonini, Ciliberto (10’ s.t. Olivera), Bosio (30’ s.t. Cafa), De Riggi (18’ p.t. Culotta), Zeni (21’ s.t. Orofino), Peyronel (42’ s.t. Pepe). A disposizione: 12 Chiabrando 13 Cafà 16 Fanotto 18 Orofino. All. Pier Paolo Rignanese.
QUATERNA ARBITRALE: Budriesi di Bologna (Maraboli di Monza e Palma di Bologna). Quarto ufficiale: Colelli di Ostia Lido.
