Serie D: il Chisola annuncia l'arrivo dal Chieri del portiere Pedone
Il classe 2007 è cresciuto nel settore giovanile del Torino

Il Chisola annuncia l'arrivo del portiere Filippo Pedone. Classe 2007, il giovane estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile del Torino. Nella stagione appena conclusa, Pedone è stato il dodicesimo di Diego Faccioli al Chieri in serie D. Inoltre, Pedone ha conquistato la vittoria della Juniores Cup nell'Edizione del 2024, indossando la maglia della Rappresentativa A e subentrando nel secondo tempo della finale, vinta per 5-0 contro la Rappresentativa C.
«Le emozioni sono davvero tante – ha dichiarato il giocatore - soprattutto dopo il periodo difficile che ho affrontato a causa dell’infortunio. Tornare in campo e firmare con una società come il Chisola rappresenta per me un grande motivo di orgoglio e di motivazione.
Ho scelto il Chisola – ha proseguito Pedone - perché è un ambiente serio, organizzato e attento alla crescita dei giovani: qui so di poter crescere, migliorare e dimostrare il mio valore. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi è stata data. Un ringraziamento speciale va anche al mio procuratore, Diego Andidero, che mi è sempre stato vicino e ha continuato a credere in me nonostante l'infortunio.
A livello personale, mi aspetto di ritrovare continuità, fiducia e minuti importanti: voglio crescere giorno dopo giorno, imparare dai compagni più esperti e dare sempre il massimo per migliorarmi. Il gruppo è forte e unito: sono convinto che, lavorando con umiltà e determinazione, potremo toglierci delle belle soddisfazioni».
Fotografia: sito web Chisola Calcio
