Serie D: ufficiali al Chisola i rinnovi di Benedetto, Rosano e Marmo
I torinesi puntano a disputare un campionato nelle posizioni di alta classifica

Il Chisola ufficializza i rinnovi per la stagione 2025-2026 di Fabio Benedetto, Samuele Rosano e Cristian Marmo. Difensore classe 1992, è un veterano della Serie D, di cui vanta 370 presenze nella categoria, condite da 6 reti. Sono 93 le presenze totali con il Chisola, impreziosite da un gol segnato nell’ultima giornata dello scorso campionato, nella vittoria per 5-0 contro il Fossano.
Cresciuto nel settore giovanile del Torino, ha vissuto una parentesi al Vallée d’Aoste prima di trascorrere ben nove stagioni con la maglia del Chieri. Benedetto, inoltre, raccoglierà l'eredità di Giorgio Conrotto e indosserà la fascia di capitano.
«Sono molto contento – ha dichiarato Fabio Benedetto sui canali ufficiali del Chisola Calcio - della fiducia che la società, il mister e il suo staff ripongono in me. Non posso far altro che ringraziarli e cercare di ripagarli al meglio nel corso della stagione che sta per iniziare. Eredito la fascia da capitano da un grande giocatore e da una grande persona: cercherò di essere un punto di riferimento per i ragazzi, dentro ma soprattutto fuori dal campo!».
Samuele Rosano, centrocampista classe 1998, è cresciuto nelle giovanili del Chisola prima di girare l’Italia tra Cuneo, Vercelli, Savona, Nuorese, Pomezia e Fossano. Primo in tutta la categoria per numero di cross, Samuele ha collezionato 114 presenze e 7 gol in maglia biancoblù.
L'attaccante classe 2007 Cristian Marmo, arrivato al Chisola dall'Asti per giocare nella squadra Under 16, ha esordito in prima squadra nello scorso campionato di serie D collezionando 30 presenze e 4 reti.
Fabio Benedetto, nella fotografia tratta dal sito ufficiale del Chisola Calcio
